Ricky Tognazzi a Ballando con le Stelle: nella calda giornata di martedì 15 agosto, in occasione di Ferragosto, Milly Carlucci ha voluto fare una bella sorpresa a tutti i fan della trasmissione del sabato sera di Rai 1. E così ha svelato che il primo concorrente della prossima edizione di Ballando con le Stelle sarà un regista ed attore che proprio recentemente è apparso in un altro programma condotto sempre dalla Carlucci, ossia Il Cantante Mascherato, in quel caso in coppia con l’inseparabile moglie Simona Izzo. Ovviamente stiamo parlando di Ricky Tognazzi.

Ricky Tognazzi a Ballando con le Stelle: la conferma

Sui profili social di Ballando con le Stelle e di Milly Carlucci è apparso un video in cui Ricky Tognazzi è intento ad imparare qualcosa sulla danza. Fuori campo si può sentire la voce della Izzo che questa volta però dovrà rimanere a bordo campo e guardare l’avventura della sua dolce metà senza interferire:

A questo punto ci aspettiamo che nei prossimi giorni possano arrivare ulteriori conferme in merito al cast artistico. Ovviamente da giorni circolano diverse ipotesi che riguardano il cast.

Secondo Dagospia, i primi vip pronti a scendere in pista sono Bobby Solo, Simona Ventura, Teo Mammucari e Bruno Barbieri. Nel cast della diciottesima edizione, tuttavia, non ci saranno né Sonia Bruganelli né Leo Gassmann che hanno recentemente smentito la loro partecipazione alla trasmissione. Smentita anche la presenza di Marcel Jacobs direttamente da sua moglie con una intervista a Tag24.

Nicole Daza ha negato la partecipazione del marito e ha spiegato di non aver né partecipato ai provini, né di aver ricevuto offerte: “Non ho nessuna notizia in tal senso, per il momento non so niente e lo sto apprendendo da voi”. Poi aggiunge sul marito aggiunge: “Al momento ha altri impegni più importanti“. L’entourage dell’atleta ha specificato: “Marcell è concentrato sui Mondiali di Atletica che si terranno a Budapest, dal 19 agosto, e intende prepararsi si al meglio per difendere l’oro alle Olimpiadi del prossimo anno a Parigi”.

Leggi anche: Teo Mammucari a Ballando con le Stelle? Ecco quale ruolo dovrebbe avere

Le anticipazioni

Anche per la 18esima edizione il programma della tv di Stato porterà nelle case degli italiani la passione, l’atmosfera, la sensualità, la passione e la gioia di ballare insieme. Il cast sarà come sempre composto da personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, della recitazione e dello sport che impareranno l’arte della danza in coppia ai maestri professionisti. Ogni coppia preparerà nel corso di una settimana una o più coreografie decise tra quelle standard e latino americane, come salsa, cha cha, samba, merengue, jive, tango, valzer, rumba, quickstep, paso doble e boogie. Queste esibizioni saranno presentate in diretta e sottoposte a giudizio del pubblico da casa e della tanto temuta giuria.

In ogni appuntamento è previsto anche un superospite “Ballerino per una notte“, un grande personaggio del mondo dello spettacolo o dello sport che farà una coreografia insieme a un maestro di ballo. Il progetto prevede come di consueto anche le collocazioni di “Aspettando Ballando” e “Ballando on the road”. Ma quando andrà in onda?

L’edizione 2023 di Ballando con le Stelle andrà in onda in prima serata su Rai 1 a cominciare da sabato 21 ottobre. La finalissima invece andrà in scena pochi giorni prima di Natale, quindi sabato 23 dicembre. Dagospia ha fatto sapere che la giuria dovrebbe essere confermata in blocco, perciò Ivan Zazzaroni, Selvaggia, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Fabio Canino. La Carlucci però ha detto che tutto verrà svelato a settembre.

Leggi di più: Ballando con le Stelle 2023: quando inizia la nuova edizione? Data svelata alla presentazione dei Palinsesti Rai