Ferragosto è un momento dell’anno in cui i turisti affollano Roma e le sue metropolitane. Nella mattinata di ieri proprio due turisti sono state vittime di un tentato furto mentre erano nella Metro B: le tre borseggiatrici sono state subito identificate e arrestate. Restituita la refurtiva ai loro proprietari.
Il tentato furto delle tre borseggiatrici alla Metro B
Le tre borseggiatrici avevano organizzato il furto secondo uno schema consolidato: una di loro faceva da palo, adocchiando possibili arrivi delle Forze dell’Ordine, un’altra ha distratto gli ignari turisti mentre la terza ha rubato il portafoglio di uno di loro. Una volta ottenuta la refurtiva, le tre si sono dirette alla stazione Cavour ma lì sono state raggiunte dagli agenti del distretto Viminale ed Esquilino.
Questi erano stati allertati dal personale della metropolitana che aveva ricevuto la richiesta di aiuto dei due turisti. Gli agenti hanno provveduto ad arrestare le tre donne, di 35, 21 e 26 anni, e l’autorità giudiziaria sta analizzando la loro posizione. Il portafoglio rubato è stato poi restituito ai turisti.
LEGGI ANCHE: Degrado stazione Termini: un biglietto da vista pessimo per Roma e Roma, stazione Termini: picchiato e rapinato turista marocchino, 2 denunciati