Techetechè Show quando inizia? Gli spettatori Rai più nostalgici di sicuro stanno aspettando il grande momento di fine estate, quello in cui si darà il benvenuto al programma che mette insieme i ricordi dei più grandi volti della tv. I personaggi che in Italia hanno costellato il brillante mondo dello spettacolo.
Alla conduzione della trasmissione non mancherà il conduttore Flavio Insinna che ci porterà in un viaggio tra star, momenti, canzoni del passato pronti a toccarci il cuore per questo agosto 2023. Quando inizia il programma e che cosa vedremo questa volta?
Ecco tutte le anticipazioni.
Techetechè Show quando inizia?
Ci si prepara per il tramonto dell’estate su Rai 1 e non si potrebbe fare meglio di così. Ci aspetta la trasmissione nostalgica per eccelleza, Techetechè Show.
Per tre settimane andranno in onda momenti memorabili che hanno animato la Rai dagli albori sino ai tempi più recenti. Abbiamo una data precisa, assicurata dalla partecipazione dell’amatissimo conduttore Flavio Insinna, che darà il via allo spettacolo questo 25 agosto 2023, con episodi dedicati a personaggi d’eccezione. In prima serata, su Rai 1.
Techetechè Show, puntate speciali, anticipazioni
Il conduttore, per le tre settimane successive al 25 agosto, ha promesso delle puntate più uniche che rare, lanciate dalla trasmissione in onda su Rai1 Techetechè Show. Ci saranno tre puntate speciali interamente dedicate ad alcune leggende della televisione e della musica italiana.
Stiamo parlando degli episodi che esploreranno le figure di Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Fiorello. Tre personaggi dalla popolarità indiscussa, l’intramontabile talento ed un’influenza memorabile nel percorso artistico, ma sopratutto televisivo, che ha segnato una vera e propria storia nel panorama dell’intrattenimento in Italia.
Se nei primi due casi si tratta di cantanti che hanno lasciato il segno nel percorso della musica leggera italiana e che sono tutt’ora in attività, nel terzo parliamo di uno showman che ha condotto, imitato, doppiato e divertito gli spettatori italiani dall’inizio degli anni Novanta ad oggi.
Direttamente dalle Teche Rai, gli utenti vedranno trasmessi in tv momenti esilaranti, iconici, leggendari. Importanti pezzi di storia della televisione italiana, accompagnati da grandi canzoni, colonne sonore capaci di divertirci e toccarci il cuore esattamente come accadeva i primi tempi, quelli in cui alcuni di noi hanno assistito alle apparizioni su schermo di questi tre miti esplorati da Rai1.
Ci saranno poi altre due puntate, che però pare verranno inserite direttamente nella programmazione invernale della trasmissione.
Techetechè Show con Flavio Insinna
Come per ogni buon programma tv che si rispetti, a catturare e guidare l’attenzione dello spettatore è come sempre il conduttore. Quest’anno Flavio Insinna è sembrato particolarmente entusiasta rispetto alle sorprese riservate dalla trasmissione che andrà in onda dal 25 agosto.
Ha rilasciato delle dichiarazioni che anticipano un po’ l’atmosfera e le vesti in cui lo vedremo. Sono riportate così da TvBlog:
“Non farò il conduttore, mi piace più l’immagine della porta girevole, dell’attore narratore che dopo 7-8 minuti che vedi e ascolti quell’intervista, quel duetto, quell’unplugged che non ricordavi entra e dice: ecco, a quel concerto poi è successo questo e il racconto riparte dalle nostre meravigliose teche.”
Lo ha ribadito con ulteriori dettagli nel corso di una recente intervista per la rivista Sorrisi:
“Sarò come gli addetti alle porte girevoli dei grandi alberghi. Con frac, cilindro e bastone dirò al pubblico: ‘Venghino, signori, nel padiglione delle meraviglie!’ e lo guiderò nei vari saloni. Sarà un giro pieno di sorprese perché anche chi, come me, è amante della televisione non può ricordarsi di tutto o avere visto tutto di questi tre giganti”
Il conduttore avrebbe rivelato che le ulteriori due puntate, ancora in fase di preparazione, riguarderebbero gli amatissimi Raffaella Carrà e Gigi Proietti.
Scopri se Flavio Insinna lascerà la Rai. Ci sono altre novità: Alda D’Eusanio ha commentato in esclusiva per Tag24, i vari cambiamenti tra Rai e Mediaset.