L’Arabia Saudita vuole investire sul cricket. Dopo il calcio ed il golf i sauditi si preparano a puntare sullo sport dei gentiluomini e preparano un piano d’investimenti. Tra le tante proposte c’è anche quella di una Super Lega e si pensa di ingaggiare i migliori giocatori al mondo.
Il prossimo investimento dell’Arabia Saudita sarà sul cricket
Non solo calcio e golf ma anche il cricket sembra essere uno sport sul quale i sauditi investiranno tanto nei prossimi anni. Lo sport inglese rientra nella ‘Vision 2030‘ con cui l’Arabia punta a diventare leader in nuovi settori. Perché proprio il cricket? Il regno saudita ospita sei milioni di persone provenienti da Paesi in cui si pratica lo sport e conta 149 squadre. Tante le proposte da parte dei sauditi tra le quali quella di creare una sorta di Super Lega simile alla Nba e portare i migliori giocatori al mondo in Arabia.
Una via di mezzo tra Asia ed Inghilterra
Inoltre l’Arabia è a metà strada tra la Gran Bretagna e l’Asia dove lo sport è molto praticato. In tantissimi Paesi membri del Commonwealth il cricket è popolarissimo. Si sta già lavorando nel frattempo al potenziamento delle strutture sportive nel Paese e presto l’Arabia potrebbe ospitare anche importanti eventi internazionali di cricket.
LEGGI ANCHE: Demiral lascia l’Atalanta: andrà all’Al Ahli in Arabia Saudita e Cosa è vietato in Arabia Saudita? Dal segno della croce all’omosessualità. Ecco cosa non fare