All’alba di stamattina un treno diretto verso la stazione di Milano Rogoredo ha investito e ucciso un uomo. Le circostanze del fatto sono ancora da chiarire e sul posto sono arrivati Polizia e Vigili del Fuoco. Circolazione dei treni rallentata per alcune ore.
L’incidente di stamattina alla stazione di Milano Rogoredo
L’uomo, di circa 65 anni, è stato investito e ucciso da un treno poco prima delle 6 di questa mattina. L’incidente è avvenuto nei pressi della stazione, lungo uno dei binari utilizzati per la manutenzione dei treni. Il treno coinvolto era uno dei primi ad uscire dalla stazione e a causa della morte dell’uomo la circolazione ferroviaria ha subito numerosi rallentamenti nella mattinata.
Non si conosce ancora la dinamica precisa dei fatti né se l’uomo abbia deciso di suicidarsi lanciandosi sotto un treno in movimento. Non appena attivatosi l’allarme per l’incidente, sul luogo si è presentata l’Agenzia regionale emergenza urgenza con due equipaggi con automatica e ambulanza in codice rosso, senza però poter salvare l’uomo.
Trenord, sul proprio sito, ha scritto:
La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa in prossimità della stazione di Milano, Rogoredo in seguito all’investimento di una persona da parte di uno dei primi treni in uscita dal sito manutentivo.
Le tratte interessate dai ritardi sono quelle di Alessandria-Pavia-Milano, Mantova-Cremona-Codogno-Milano, ma anche i treni del Passante Ferroviario.
LEGGI ANCHE: Padova, donna attraversa i binari e muore investita da un treno a Solesino e Brescia, tragedia sui binari: treno travolge una donna a Cazzago San Martino. Stop alla circolazione tra Ospitaletto e Rovato