Ieri è stata una giornata complicata per gli abitanti di Siena. Un nubifragio ha allagato strade e locali privati, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e molte ore per pulire il fango e l’acqua in eccesso. L’inondazione ha rallentato di molto le attività in città.

Il nubifragio su Siena e l’inondazione che ha allagato le strade

Acqua e fango hanno danneggiato diversi locali privati, con i proprietari impegnati in queste ore a ripulire il tutto con l’aiuto dei Vigili del Fuoco. Al di là di diversi alberi caduti per la forza del nubifragio, non si segnalano persone ferite o rimaste bloccate per il livello più alto dell’acqua.

Il nubifragio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, portando a disagi nella circolazione (specie sulla Statale 73 e in via Vittorio Veneto), con una cascata d’acqua che si è formata nel centro di Siena. Vigili del Fuoco e Polizia Municipale lavorano per mettere in sicurezza le aree interessate e ripristinare la circolazione di mezzi e persone.

Tutti gli alberi pericolanti sono stati messi in sicurezza e nella mattinata di oggi è prevista la pulizia dei materiali che il nubifragio ha portato con sé fra le strade di Siena.

LEGGI ANCHE: Maltempo a Roma, nubifragio in centro e rami caduti. Sabato da allerta gialla e Maltempo, un nubifragio blocca la M2 a Milano e abbatte alcuni alberi sulla Tangenziale Est