Zaniolo all’Aston Villa, è fatta: cifre e dettagli. – Nicolò Zaniolo vola in Premier League. Dopo una telenovela durata diversi mesi, che ha visto il trequartista italiano al centro di numerosi rumors di mercato anche in ottica Serie A, Zaniolo ha scelto l’Aston Villa. Esperienza nuova dunque per l’ex giocatore della Roma, che dopo quella in Turchia con il Galatasaray è pronto a trasferirsi in Premier League. Sfuma quindi un altro obiettivo della Juventus, sempre alla ricerca di qualche giocatore offensivo per regalare un rinforzo a Massimiliano Allegri. Il calciatore sarà a Birmingham nella giornata di mercoledì per sostenere le visite mediche. Sarà un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni la formula dell’accordo tra Aston Villa e Galatasaray. 30 milioni di euro più bonus sarà infatti la cifra che l’Aston Villa dovrà versare nelle casse del Galatasaray in caso di riscatto obbligatorio a fine stagione.

Sfuma dunque un obiettivo per le big italiane, che dopo l’addio alla Roma più volte hanno provato a riportare il trequartista ex Roma in Italia. Di seguito le cifre e i dettagli dell’affare che porterà Nicolò Zaniolo in Premier League.

Zaniolo vola in Premier League e firmerà con l’Aston Villa: le cifre

Nicolò Zaniolo sarà a Birmingham nella giornata di mercoledì per sostenere le visite mediche con l’Aston Villa. Il calciatore italiano, classe 1999, si trasferirà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro (più bonus) al verificarsi di alcune condizioni. La Roma intanto può vantare una percentuale sulla rivendita di Zaniolo del 20% che si applica alla differenza tra il prezzo con cui i giallorossi hanno ceduto il calciatore al Galatasaray (16 milioni) e quello della cessione dai turchi all’Aston Villa (dunque circa 30 milioni di euro). Nel caso descritto sopra, alla Roma spetterebbe il 20% di 15 milioni (al riscatto) quindi 3 milioni di euro, senza contare i bonus. 

Sfuma dunque un obiettivo della Juventus, che aveva individuato nel trequartista italiano un elemento fondamentale per migliorare la qualità del reparto offensivo. Alla fine però ha prevalso la ricca offerta dell’Aston Villa, che si assicura dunque un calciatore forte, di ottima tecnica ed esplosività che garantisce sicuramente forza fisica al reparto d’attacco dei Villans.

Calciomercato Juve: gli obiettivi

L’obiettivo principale della Juventus in ottica mercato in entrata corrisponde al nome di Domenico Berardi. Il calciatore del Sassuolo – che non è stato convocato per l’ultima sfida dei neroverdi – è un obiettivo concreto. La Juventus, che già in passato è stata sempre vicina a Berardi, è pronta a sedersi per la seconda volta per trattare con il Sassuolo. La richiesta è di 25 milioni. Cifra che la Juve può raggiungere con l’inserimento di Soulé Iling Junior come contropartite tecniche nella trattativa.

I bianconeri vorrebbero offrire il primo. Il club neroverde e con loro l’allenatore Alessio Dionisi hanno fatto capire di essere più interessati al secondo, nel caso in cui la trattativa dovesse andare avanti. Le due parti dunque continuano a tenersi in contatto, sperando di arrivare a una conclusione positiva nell’affare. Dopo estati di trattative e accostamenti, dunque, forse è arrivato il momento per Domenico Berardi di vestire la maglia bianconera.