Flavio Insinna lascia la Rai? E’ proprio lui a rompere il silenzio sull’argomento. In un’intervista per la rivista Sorrisi il conduttore parla dei cambiamenti che lo aspettano, del percorso tracciato fino a questo momento e anche dell’eventualità di un passaggio a La7 per il prossimo anno. Adesso tutto è possibile.
Flavio Insinna lascia la Rai? I vari progetti in corso
Finalmente arrivano delle risposte e, questa volta, dopo tanti rumor, proprio dal diretto interessato. In casa Rai non sono mancati cambiamenti e sostituzioni, a partire proprio da Pino Insegno che prenderà il posto di Insinna nella conduzione dell’iconico quiz-show L’Eredità.
Questa è però una buona occasione per Flavio Insinna che può concentrarsi maggiormente su nuovi piani per proseguire questo 2023 in Rai. Lo vederemo alla conduzione di Techeteche Show, a partire da questo venerdì 25 agosto, in prima serata su Rai 1.
Il 18 settembre Insinna sarà conduttore di Tutti a scuola, ovvero una cerimonia ufficiale in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico per tutti gli studenti italiani e sarà presente anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Inoltre, sarà attore nel biopic intitolato La Stoccata Vincente, la storia che si concentra sulla vita di Paolo Pizzo, il famoso campione di scherma italiano. Nel film Flavio Insinna interpreta Piero, il padre del protagonista. (In onda il 24 settembre).
Flavio Insinna via dalla Rai? Il passaggio a La7
Nonostante dall’intervista sia chiaro che vedremo Insinna in Rai ancora per un po’, sembra non essere del tutto esclusa l’ipotesi che lasci con un eventuale passaggio a La7.
Ad attirare infatti l’attenzione del presentatore sembrerebbe essere la trasmissione Lingo, programmata per il mese di gennaio 2024. Insinna, inoltre, è stato piuttosto sibilinno e non si esclude un eventuale addio alla Rai, se consideriamo la dichiarazione rilasciata a Sorrisi:
“Posso dirle solo che il futuro è ancora tutto da scrivere”.
Una frase che comunica incertezza, quanto la possibilità del fatto che, arrivati a questo punto, tutto è possibile.
Malgrado si pensasse ad un automatico allontanamento di Insinna dalla Rai, come è accaduto per Fazio, i risultati e le parole del conduttore portano a pensare a tutto un altro percorso, almeno scandito dalla gradualità.
(Non perdere qui i saluti finali di Flavio Insinna all’Eredità.)
Flavio Insinna Techeteche show
Infatti, continueremo a vedere Flavio Insinna in Rai ancora per un po’ ed è proprio lui il primo ad essere entusiasta per i primi speciali che ha in serbo per il Techeteche Show. Nel programma vedremo esplorati i grandi della musica e della televisione come Gianni Morandi, Fiorello e Claudio Baglioni.
L’obiettivo sarà quello di narrare la vita, il percorso i momenti salienti di iconici volti appartenenti al mondo dello spettacolo. Molti tra i più affezionati spettatori Rai non vedono l’ora di vederlo cominciare. L’estate si concluderà con un sapore nostalgico e carico di bei ricordi.
Il conduttore ha dichiarato:
“Sarò come gli addetti alle porte girevoli dei grandi alberghi. Con frac, cilindro e bastone dirò al pubblico: ‘Venghino, signori, nel padiglione delle meraviglie!’ e lo guiderò nei vari saloni. Sarà un giro pieno di sorprese perché anche chi, come me, è amante della televisione non può ricordarsi di tutto o avere visto tutto di questi tre giganti”
Pare, inoltre, che ci sarà un episodio tutto dedicato a Lucio Battisti e alla sua musica. Non è ancora certa una data per la messa in onda di questa puntata speciale, ma lo stesso presentatore ha assicurato dei contenuti strabilianti.
E non finisce qui per il brillante show dedicato al vintage. Insinna vorrebbe preparare anche altre due puntate che ripercorrono la vita dei grandi Gigi Proietti e Raffaella Carrà. (Scopri qui le dediche e gli eventi speciali in occasione del secondo anniversario di morte dell’iconica Raffaella).