Merih Demiral si appresta a lasciare l’Atalanta: è fatta per il difensore turco, da tempo in rotta con allenatore e società, all’Al Ahli. Nonostante fosse sul piede di partenza già da settimane, sorprende la destinazione: l’ex difensore di Sassuolo e Juventus ha scelto di trasferirsi in Saudi Pro League: ritroverà Roger Ibanez e con l’ex Roma comporrà la coppia difensiva dell’Al Ahli. Definita l’operazione tra i club, ora si attende soltanto la partenza di Merih Demiral per l’Arabia Saudita, poi si procederà con visite mediche e firma del contratto. Anche la Juventus sorride per l’operazione. Intanto, l’Atalanta ha definito anche gli ultimi dettagli con il Milan per Charles De Ketelaere: il belga è atteso a Bergamo per iniziare una nuova avventura.
Demiral in Turchia: cifre e dettagli
Anche Merih Demiral lascerà presto la Serie A e l’Europa per trasferirsi in Saudi Pro League. L’Al Ahli ha raggiunto l’accordo con l’Atalanta per il passaggio del difensore turco in Arabia Saudita. Il classe 1998, da tempo in rotta con Gian Piero Gasperini per il poco spazio concesso nella scorsa stagione, era sul piede di partenza. L’ex Juventus era anche finito nella lista dell’Inter come eventuale sostituto di Milan Skriniar, che è passato al Paris Saint-Germain a parametro zero. Nonostante diverse offerte in arrivo dall’Europa, alla fine la spuntata l’Arabia Saudita. Al Ahli e l’Atalanta hanno definito l’operazione: i nerazzurri incasseranno 20 milioni di euro dalla cessione del turco.
Per Merih Demiral, invece, è pronto un contratto triennale a 13 milioni di euro a stagione. Il turco è pronto a partire alla volta dell’Arabia Saudita e poi si procederà con visiste mediche, firma del contratto e annuncio ufficiale. L’ex Sassuolo giocherà nell’Al Ahli e diventerà il compagno di reparto di Roger Ibanez, che ha lasciato la Roma nei giorni scorsi. Ora al brasiliano, giocherà anche con Firmino, Mahrez, Mendy e Saint-Maximin. Presto potrebbe ritrovare anche Piotr Zielinski, anche lui finito nel mirino della squadra araba. Anche la Juventus sorride per l’operazione: i bianconeri incasseranno 2 milioni di euro, avendo il 10% sulla rivendita del giocatore dall’Atalanta.
È fatta per De Ketelaere: fissate le visite mediche
Oltre alla cessione di Merih Demiral, l’Atalanta ha definito un altro colpo in entrata. È fatta per l’arrivo di Charles De Ketelaere dal Milan. Sono stati limati anche gli ultimi dettagli e ora ci siamo: il belga diventerà presto un nuovo giocatore nerazzurro. Il classe 2001 è atteso a Bergamo tra mercoledì e giovedì per sottporsi alle visite mediche.
L’Atalanta ha chiuso la trattativa in prestito oneroso a 3 milioni. I nerazzurri, inoltre, avranno la possibilità di riscattarlo al termine della stagione per 22 milioni più 4 di bonus. Il Milan otterrebbe, poi, anche il 10% sull’eventuale futura rivendita del centrocampista belga. Tra mercoledì e giovedì Charles De Ketelaere arriverà a Bergamo, poi si sottoporrà alle visite mediche e poi si procederà con firma e ufficialità. Un altro colpo in entrata per l’Atalanta, che ha rinnovato l’attacco anche con gli arrivi di Gianluca Scamacca ed El Bilal Touré, entrambi arrivati nelle ultime settimane.