È stata la pioggia a fare da protagonista ieri a Cincinnati, in Ohio, dove il Masters 1000 in programma è stato fortemente condizionato dal maltempo. Infatti i match degli azzurri in programma, quello di Lorenzo Sonego contro il russo Alexander Shevchenko e quello di Lorenzo Musetti contro il britannico Daniel Evans sono stati posticipati alla giornata di oggi, rispettivamente alle 18.20 e 19.40 italiane come orario previsto..

La sospensione temporanea è diventata definitiva alle 4 del mattino italiane, con un comunicato degli organizzatori su Twitter.

Tra gli altri match saltati anche quelli del WTA tra la nostra Martina Trevisan e la padrona di casa Bernarda Pera, nemmeno cominciati.

ATP Cincinnati, gli altri risultati, fuori Berrettini

A scendere in campo ieri solo un azzurro, uscito sconfitto in tre set: Matteo Berrettini è stato rimontato dal canadese Felix Auger-Aliassime (14 del ranking). Dopo aver vinto il primo set per 4-6 il romano è calato d’intensità ed è stato rimontato perdendo 6-2 6-3, facendo felice il nordamericano che non vinceva da maggio e ora affronterà al secondo turno Adrian Mannarino.

È stato anche svelato l’avversario al secondo turno di Sinner: sarà il serbo Dusan Lajovic che ha sconfitto a sorpresa l’argentino Cerundolo in due set. Fuori anche il russo Roman Safiullin, arrivato ai quarti di Wimbledon dove è stato sconfitto da Jannik Sinner.

Vittorie per il finlandese Emil Ruusuvuori e l’australiano Jordan Thompson, rispettivamente contro Corentin Moutet e John Isner. Grande soddisfazione per loro ma secondo turno a dir poco proibitivo. Il primo se la vedrà con la testa di serie numero 7 Andrey Rublev, il secondo contro il numero uno al mondo, lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Vedremo oggi se il maltempo e la pioggia daranno tregua all’Ohio e permetteranno il regolare svolgimento del torneo, o se si sarà costretti ad attendere ancora.