Spagna-Svezia femminile dove vederla. Qui di seguito le indicazioni su come seguire in diretta tv la partita valida per la semifinale del mondiale di calcio femminile che si sta disputando nelle due terre oceaniane di Australia e Nuova Zelanda.

Ma non solo anche altre notizie inerenti le due squadre che sono arrivate a giocarsela ovvero Spagna e Svezia.

Da una parte una rappresentativa nazionale quasi alle prime armi (considerata la sola precedente partecipazione del 2015 ad una fase finale di un campionato nel mondo) e dall’altra una selezione veterana che alla fine ha sempre detto la sua con delle partecipazioni tutte da ricordare positivamente sugli annali del calcio femminile.

Spagna e Svezia dopo un cammino che le ha viste protagoniste fino ad oggi faranno di tutto all’Eden Park di Auckland in Nuova Zelanda per guadagnarsi il pass che vale la finalissima di Sydney.

La Roja femminile arrivando seconda nel proprio raggruppamento alle spalle del Giappone si è poi fatta valere negli scontri ad eliminazione diretta: agli ottavi ha vinto contro la Svizzera per 5-1 e nel turno successivo ai quarti ha avuto la meglio sull’Olanda per 2-1.

Le scandinave invece dopo aver terminato col primato il proprio girone davanti al Sudafrica hanno “fatto fuori” agli ottavi e ai quarti di finale rispettivamente le campionesse del mondo in carica degli USA ai calci di rigore e il Giappone col risultato di misura di 2-1.

Spagna-Svezia femminile dove vederla?

  • Partita: Spagna-Spagna, semifinale del mondiale di calcio femminile
  • Data: martedì 15 agosto 2023
  • Luogo e orario: Auckland, Stadio Eden Park – ore 10:00 (ora italiana)
  • Diretta Tv: Rai 2
  • Diretta streaming: RaiPlay

Spagna-Svezia femminile dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming?

La semifinale tra Spagna e Svezia sarà che si giocherà martedì 15 agosto alle 10:00, ora italiana sarà trasmessa dalla Rai. L’emittente di Stato manderà in onda la gara in Tv in chiaro su Rai 2 e in streaming gratuito su Rai Play.

Per quanto riguarda la diretta streaming Rai Play è usufruibile o attraverso il suo sito o attraverso la sua app scaricabile anche su dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc.

Spagna-Svezia femminile: miglior traguardo raggiunto ad un mondiale?

La nazionale di calcio femminile spagnola è la seconda volta che partecipa ad una fase finale di un mondiale. Se la prima esperienza è stata negativa questa seconda avventura mondiale sta regalando grandi soddisfazioni.

Ad oggi il massimo traguardo raggiunto ad un mondiale dalla Spagna è la semifinale che si accingerà a giocare contro la Svezia.

La nazionale di calcio svedese, ha raggiunto già quattro volte le semifinali ad una fase finale di un mondiale ma ha giocato altresì una finale, nel 2003 contro la Germania.

In quell’occasio ne è uscita sconfitta e quest’anno vorrebbe tentare di rigiocarla a distanza di 20 anni con la speranza di un esito differente.

Il massimo traguardo raggiunto dunque ad un mondiale per la rappresentativa scandinava femminile è stato la finale.

Spagna-Svezia, arbitro

Ad arbitrare la semifinale tra Spagna e Svezia sarà l’arbitra Edina Alves Batista che sarà coadiuvata dalle assistenti Neuza Ines Back e Leila CRUZ e dalla quarta ufficiale Melissa BORJAS.

Spagna-Svezia, precedenti

Spagna e Svezia si sono affrontate una sola volta ma in un impegno non ufficiale. Lpamichevole del 7 ottobre del 2022 è terminata con il risultato di pareggio. Alla rete siglata nel quarto d’ora del primo tempo di Blomvquist rispose Cardona a pochi minuti prima della fine della partita.

Spagna-Svezia, probabili formazioni

Spagna femminile: Coll; Hernandez, Paredes, Ivana, Batlle; Bonmati, Abelleira, Hermoso; Paralluelo, Caldentey, Gonzalez.

Svezia Femminile: Musovic; Bjorn, Ilestedt, Eriksson, Andersson; Angeldahl, Rubensson; Rytting Kaneryd, Asllani, Rolfo; Blackstenius.