Un altro naufragio, sempre a largo delle coste di Sfax-in Tunisia– oggi 14 agosto 2023. Undici persone hanno perso la vita mentre altre sette sono disperse.
Naufragio vicino a Sfax, in Tunisia, oggi 14 agosto 2023
L’ennesima tragedia a largo delle coste tunisine in questo 2023. Un’imbarcazione di fortuna con a bordo 35 persone, tra cui donne e bambini, si è rovesciata poco dopo la partenza. Ventitré persone sono state messe in salvo mentre sette sono disperse, i morti per ora sono undici. Secondo quanto riferito dalle autorità la maggior parte delle persone a bordo dell’imbarcazione erano tunisine. Non si esclude la presenza di migranti provenienti dall’Africa sub sahariana.
Chi erano le vittime
Secondo quanto riferito dal tribunale di Sfax tra le persone decedute nel naufragio odierno ci sono un bambino e due donne. Sempre secondo le ricostruzioni, la nave era in condizioni precarie prima della partenza e il naufragio si è verificato a meno di un’ora dalla partenza.
LEGGI ANCHE: Ue, novità nel regolamento sulla gestione dei migranti: l’accordo stipulato in Lussemburgo. Meloni: “Problema di tutti, affrontarlo insieme” e Pozzallo, sbarco nella notte. Odissea finita per 22 migranti