La Roma di Tiago Pinto ha chiuso due colpi in entrata: dal Paris Saint-Germain arriveranno Leandro Paredes e Renato Sanches. I giallorossi completano così due importanti operazioni e ora potranno concentrarsi sull’ultimo tassello, il nuovo attaccante da mettere a disposizione di José Mourinho. Leandro Paredes tornerà alla Roma dopo l’avventura tra il 2014 e il 20217 mentre Renato Sanches è pronto per una nuova avventura, per mettersi alle spalle la difficile vissuta con la maglia del Paris Saint-Germain. Nelle mattinata di martedì 15 agosto arriveranno a Roma e poi verranno fissate le visite mediche e si procederà con firma e l’annuncio ufficiale.

Paredes e Renato Sanches alla Roma: è fatta

La Roma ha chiuso due colpi importanti a centrocampo: dal Paris Saint-Germain arriveranno Leandro Paredes e Renato Sanches. L’argentino, che ha giocato l’ultima stagione con la maglia della Juventus, tornerà in giallorosso dopo il triennio 2014-2017 quando è stato acquistato anche grazie all’aiuto di Campedelli. Il campione del Mondo in Qatar 2022 prenderà il posto di Nemanja Matic, che ha scelto di andare al Rennes (Qui i dettagli). Roma e Paris Saint-Germain hanno trovato l’accordo: il classe 1994 arriverà a titolo definitivo per due milioni e mezzo di euro più bonus. E, sempre secondo quanto riportato da Sky Sport, l’argentino firmerà un contratto biennale con opzione per un’altra stagione (nel caso in cui giocherà il 50% delle partite). Per tornare in giallorosso, l’argentino ha rifiutato la lunga corte del Galatasaray.

Oltre a Leandro Paredes, dal Paris Saint-Germain arriverà anche Renato Sanches. Il portoghese, campione d’Europa nel 2016, era da tempo un obiettivo di Tiago Pinto. L’ex Bayern Monaco si trasferirà in prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni di euro condizionato (scatterà al 60% delle partite giocate). Le parti stanno definendo gli ultimi dettagli, ma ormai la trattativa è chiusa. Il classe 1997 porterà così dinamismo, inserimenti e qualità alla mediana giallorossa. I due giocatori arriveranno nella mattinata di martedì a Roma per sottoporsi alle visite mediche di rito e poi firmare il contratto con la società capitolina.

Le ultime sul mercato giallorosso

Sistemati gli ultimi tasselli a centrocampo, Tiago Pinto è ancora alla ricerca di un attaccante da mettere a disposizione di José Mourinho. Con l’infortunio di Tammy Abraham e la stagione difficile vissuta da Andrea Belotti, l’allenatore portoghese aspetta una nuova punta. Tiago Pinto sta portando avanti due differenti trattative. Si puntano Duvan Zapata dell’Atalanta e Marcos Leonardo del Santos, con il primo sempre più vicino. Per il colombiano si lavora a un prestito con obbligo di riscatto (per una cifra vicina ai 10 milioni di euro) che scatterebbe al 50% delle presenze dell’attaccante. Il club nerazzurro avrebbe già dato l’ok, ora manca soltanto il via libera dell’ex Napoli e Udinese.

Sempre viva, poi, la pista che porta al classe 2003 brasiliano. Il Santos ha alzato le pretese e chiede più di 20 milioni di euro per lasciarlo partire. L’agente dell’attaccante, Rafaela Pimenta, è in Brasile per provare a sbloccare la trattativa. Tiago Pinto è in forte pressing e aspetta buone notizie dall’avvocato della scuderia Raiola. Il club brasiliano, però, non naviga in acque tranquille e non vorrebbe cedere una delle proprie stelle.