Oggi pomeriggio in Romagna i cittadini hanno udito un boom sonico provocato da due aerei militari nei cieli di Imola. Molte persone hanno temuto che potesse trattarsi di un terremoto.
Boom sonico in Romagna, ad Imola
Un rumore forte e improvviso, talmente potente da far tremare i vetri delle case di Imola. I cittadini romagnoli hanno temuto il peggio quando due caccia hanno prodotto due boom sonici nel corso di oggi pomeriggio. Il boato è stato udito in molte città nell’arco di decine di kilometri: tra queste ci sono anche Mugello, Bologna, Ravenna e Forlì. Qualcuno ha addirittura pensato che potesse trattarsi di un terremoto.
Cos’è successo
Ad emettere il rumore sono stati due caccia F-2000 Eurofighter dell’Aeronautica Militare. I due aerei hanno compiuto un intervento per poter intercettare un aereo che non aveva più contatto radio. Il volo era partito da Roma per Berlino. L’aereo è riuscito a ripristinare i contatti radio prima di essere raggiunto.
LEGGI ANCHE: Incidente sul lavoro a Imola, resta schiacciato dai pannelli solari: grave un camionista e Maltempo a Imola, evacuato il paddock dell’autodromo: preoccupazione per il weekend di Formula Uno