Il Napoli di Aurelio De Laurentiis accelera per i rinnovi di contratto: dopo l’accordo raggiunto con Victor Osimhen, è arrivato l’annuncio del prolungamento di Mario Rui. Il portoghese e il club azzurro si sono legati fino al 30 giugno 2026, aggiungendo un anno alla vecchia scadenza. Messe da parte alcune divergenze delle ultime settimane – in cui l’ex Empoli e Roma aveva minacciato la cessione – è arrivato l’annuncio ufficiale: Mario Rui rinnova il proprio contratto con il Napoli. Attesa a giorni, poi, la firma anche di Victor Osimhen. Il nigeriano resterà in azzurro fino al 30 giugno 2026. Infine, Mauro Meluso sta lavorando anche per l’ultimo tassello da regalare a Rudi Garcia: per il post Piotr Zielinski restano vive le piste che portano a Teun Koopmeiners dell’Atalanta e Gabri Veiga del Celta Vigo.
Mario Rui rinnova con il Napoli: è ufficiale
Mario Rui ha rinnovato il contratto con il Napoli. Il terzino portoghese ha messo la firma sul prolungamento fino al 30 giugno 2026, un anno in più rispetto alla vecchia scadenza. Dopo alcune settimane tese tra le parti – in cui alcuni club hanno anche bussato alla porta azzurra come confermato dall’agente dell’ex Empoli, Mario Giuffredi, ai microfoni di Tag24.it – è arrivato il rinnovo del contratto. Il classe 1991 resterà quindi uno dei senatori dello spogliatoio anche per i prossimi anni. A rendere noto l’accordo è stato il club azzurro, con un comunicato ufficiale. “La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Mario Rui Silva Duarte fino al 30 giugno 2026”, si legge nella nota.
È arrivato anche il classico tweet del presidente Aurelio De Laurentiis che suggella l’accordo: “Mario resta con noi fino al 2026!”. Quello del difensore portoghese non è però l’unico rinnovo in casa Napoli. È ormai in dirittura d’arrivo anche il prolungamento di Victor Osimhen. Dopo settimane di trattative e incontri tra il presidente azzurro e l’agente Roberto Calenda, si attende soltanto la firma del nigeriano che arriverà a giorni (Qui i dettagli). L’ex Lille prolungherà fino al 30 giugno 2026, con una clausola rescissoria nel contratto attivabile dalla prossima estate.
Le ultime su Koopmeiners e Gabri Veiga
Il Napoli continua a lavorare anche per il centrocampo. In uscita c’è sempre Piotr Zielinski. Il polacco, che ha il contratto in scadenza tra dodici mesi, è sempre più vicino all’Al-Ahli. Nel caso in cui l’ex Empoli dovesse accettare la destinazione, il Napoli punterebbe un nuovo centrocampista. La lista si è assottigliata e ormai sono presenti soltanto i nomi di Teun Koopmeiners dell’Atalanta e Gabri Veiga del Celta Vigo.
Per l’olandese dell’Atalanta c’è stato un nuovo rilancio nelle ultime ore: gli azzurri si sono spinti fino a 37 milioni di euro, mentre i nerazzurri ne chiedono 50 per lasciarlo partire (Qui i dettagli). Per il classe 2002, invece, il Celta Vigo non molla e chiede il valore della clausola rescissoria che ammonta a 40 milioni di euro. Il Napoli e il club spagnolo stanno negoziando e un accordo non è lontano.