Venerdì Roger Ibañez ha fatto il suo esordio in Saudi Pro League, poco più di un giorno dal suo trasferimento dalla Roma alla formazione biancoverde. Alla Gazzetta dello sport ha spiegato le ragioni dietro alla decisione di lasciare l’Europa per andare a giocare in Arabia a soli 25 anni.
Ibañez, le dichiarazioni sulla scelta di andare in Arabia
Ecco le parole del nazionale brasiliano: “Volevo un’altra sfida. Io sono stato tra gli ultimi ad arrivare nella SPL e il fatto di essere stato preceduto da tanti grandissimi nomi mi ha fatto pensare che la Saudi Pro League ha le potenzialità tecniche ed economiche per diventare un grande campionato. Oggi in squadra con me c’erano tre giocatori che hanno vinto la Champions, e mica anni fa, da poco: Firmino, Mendy e Mahrez, campione in carica. Per me questo diventerà un grande campionato, e sono contento di essere qui dall’inizio”.
“È chiaro, è normale. Però c’è di più. O almeno questa è la mia impressione. Ha visto che atmosfera c’era durante la partita? Spettacolare. E dei campioni abbiamo già parlato. Ci sono grandi squadre, molto seguite. E aggiungo una cosa: l’importante è giocare a calcio in un ambiente competitivo e qui penso che sarà così”, chiude l’ex Roma e Atalanta.
Ibanez all’Al Hilal, cifre e dettagli dell’operazione
Diversi gli affari chiusi su quest’asse nel corso dell’estate: tra i più rilevanti, ci sono sicuramente quelli di Marcelo Brozovic e Milinkovic-Savic. Ibanez ha raggiunto adesso Kalidou Koulibaly, difensore ex Napoli arrivato in Arabia Saudita dal Chelsea nel corso dell’ultima sessione. Di seguito tutte le cifre e i dettagli dell’affare Roger Ibanez.
Il calcio saudita si è arricchito di un altro calciatore proveniente dalla Serie A italiana. Questa volta si tratta di Roger Ibanez, difensore classe 1998 della Roma che si trasferirà dal club giallorosso all’Al Hilal, club saudita. L’affare è stato ormai definito e si attende solo l’ufficialità. L’accordo è stato trovato addirittura a cifre anche più alte di quelle inizialmente concordate. Ibanez si è trasferito in Arabia Saudita per 26 milioni di euro più bonus. Una cifra importante per il club giallorosso, che adesso potrà tornare a reinvestire sul mercato in vista della nuova stagione che è appena cominciata. Ibanez lascia dunque la Roma dopo 149 presenze totali e 9 gol. Un difensore sul quale Mourinho ha sempre puntato, anche nei momenti di difficoltà, e che adesso passerà in Arabia Saudita dopo aver ricevuto un’offerta importantissima.