La Meloni ferma le vacanze in Puglia per andare in Albania, non una visita programmata ma frutto dell’invito del presidente Edi Rama.
In un primo momento si era pensato ad una piccola parentesi di qualche giorno di riposo nel paese oltre Adriatico, ma nella realtà si tratta di una visita lampo accompagnata dalla famiglia.
Per la Meloni vacanze lampo in Albania?
La premier ha accettato l’invito del premier Edi Rama per una visita informale, forse per la vicinanza con la Puglia ha aiutato l’incontro. Le agenzie parlano di un viaggio in traghetto di linea con la nave presa questa mattina in compagnia di figlia e compagno.
Invece per il ritorno, dato che la traversata più veloce dura circa 4 ore, sarà più facile pensare ad un volo. Decisamente più veloce e sicuro. Il rientro infatti è previsto per la serata di oggi, sempre nella dolce campagna pugliese, dove trascorrerà il Ferragosto con la famiglia.
Sono stati i media albanesi a parlare dell’arrivo nel pomeriggio della premier a Valona e della visita con Rama. Secondo gli stessi media la Meloni si sarebbe dovuta trattenere qualche giorno in più ma dall’Italia non è arrivata nessuna conferma.
Questo è un momento di grande fervore per l’Albania, finita in cima a tutti i giornali nostrani perché diventata, in pochi anni, meta preferita per la villeggiatura di tanti italiani.
LEGGI ANCHE – Come arrivare in Albania dall’Italia? In traghetto, in aereo, in auto. Tutte le informazioni utili – Vacanze in Albania, l’albergatore Sula: “L’industria turistica trascina il resto e vale il 25% del pil” | ESCLUSIVA