Quando esce “Blue Beetle” in Italia? E’ quello che si chiedono gli appassionati dell’Universo DC, ansiosi di vedere il film diretto da Ángel Manuel Soto.

Quando esce Blue Beetle in Italia?

“Blue Beetle” uscirà il 17 agosto 2023 in Italia.

Il film è stato girato in diverse città da Atlanta, in Georgia, a El Paso, in Texas, a Santurce, a Porto Rico. Le riprese principali sono iniziate nel maggio 2022 ad Atlanta, con il titolo provvisorio Mofongo, e si sono concluse a Porto Rico il 18 luglio 2022.

Cast

Vedremo Xolo Maridueña di Cobra Kai nei panni del supereroe Jaime Reyes. È il primo protagonista latino in un progetto DC, portando un ulteriore livello al personaggio dei fumetti nel live-action.

Oltre al protagonista, ci sarà l’attrice brasiliana Bruna Marquezine che interpreterà Penny, l’interesse romantico di Jaime. Questo è il suo debutto a Hollywood, dopo un’intensa carriera di attrice in soap opera e programmi TV brasiliani. Per quanto riguarda l’antagonista, Sharon Stone era originariamente in trattative per interpretare Victoria Kord, ma alla fine è stata scelta Susan Sarandon. La cantante e attrice Becky G ( Power Rangers ) darà la voce al misterioso scarabeo robotico di cui parleremo nella trama.

Gli altri attori del cast sono: Raoul Max Trujillo nei panni di Conrad Carapax (aka Carapax the Indestructible Man), Damian Alcazar ed Elpidia Carrillo nei panni dei genitori di Jamie, Belissa Escobedo nei panni della sorella di Jaime, il leggendario George Lopez nei panni dello zio di Jaime, Adriana Barraza nei panni la nonna di Jaime e Harvey Guillen nei panni del dottor Sanchez.

Trama

Blue Beetle è la storia di Jaime Reyes, un adolescente messicano-americano che trova un misterioso scarabeo robotico che si fonde con la sua spina dorsale e gli dà la capacità di evocare una potente armatura. Anche se questo può sembrare una benedizione, Jaime scopre rapidamente che lo scarabeo ha una mente propria e talvolta è in grado di controllarlo invece del contrario. Blue Beetle è il primo eroe Latinx di DC a ottenere il proprio lungometraggio, e anche il regista, lo sceneggiatore e quasi tutto il cast sono Latinx.