Giuliano Sangiorgi: arrivano le scuse con un reel pubblicato nella serata di domenica 13 agosto 2023. Sono passate 24 ore dal concerto evento a Galatina e sono molte le critiche arrivate. Ricordiamo che sabato 12 agosto si è svolto n20 Back Home con i Negramaro insieme a tanti ospiti. La grande festa della band – unica data in Puglia – si è svolta in un posto inedito, fino ad oggi mai utilizzato per un live (e non pensiamo sarà utilizzata nuovamente in futuro): stiamo parlando dell’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina in provincia di Lecce.
Evidentemente la città non era preparata ad un concerto del genere e la grande affluenza ha portato letteralmente ad un blocco del traffico con code che sono durate addirittura più di sei ore. Sul web c’è chi racconta di aver rinunciato ad arrivare al posto del concerto, anche per la paura di dover fare ulteriori ore in macchina al ritorno e chi è arrivato ma alla fine del concerto. Ovviamente tutte queste persone avevano pagato già il biglietto ed il parcheggio, per cui non è stata solo una perdita di tempo, ma anche di soldi. Cosa ha detto Sangiorgi?
Leggi di più: Negramaro: i fan chiedono il rimborso del biglietto. Ecco cos’è successo a Galatina
Giuliano Sangiorgi: scuse dopo i problemi a Galatina
Giuliano Sangiorgi ha pubblicato un video reel sul suo profilo personale per chiarire quanto accaduto la sera prima. Il cantante è visibilmente dispiaciuto per tutti i fan e specifica che anche i suoi familiari hanno avuto dei problemi, infatti un pullman con la madre ed altri parenti è arrivato praticamente a metà concerto. C’è chi però non è riuscito proprio ad arrivare e per questo in tanti chiedono il rimborso del biglietto.
Sono profondamente triste per quello che è successo a molti di voi, ma fiducioso che possiate comprendere tutto il nostro amore. […] Purtroppo abbiamo saputo dei problemi. Io in prima persona sono stato coinvolto: mia madre ed i parenti per i quali avevo preso un pulmino sono arrivati quasi a metà concerto. I nostri collaboratori hanno fatto di tutto per rendere agibile un posto dove non si sono mai fatti i concerti, come l’aeroporto di Galatina. Abbiamo pensato giorno e notte a costruire un sogno che fosse degno della vostra grandezza: di tutto quello che ci avete dato in questi anni. Io vi posso dire solo questo: sono molto felice da un lato per tutto l’amore che ci avete dimostrato, ma anche molto dispiaciuto per tutto quello che è successo.
Le critiche
Ovviamente i disguidi non dipendono dal gruppo, tuttavia sul loro profilo sono davvero tanti i commenti di critiche. Ha aggiunto Giuliano:
Sono successe cose che non dovranno mai più succedere. Mi sembra giusto far sapere quanto io ci tenga a dire che ho sofferto e sto soffrendo con voi, per quella cosa che ci lega: l’amore per la musica, per per il fatto che avete messo l’anima per raggiungere il nostro concerto. Per molti non è stato possibile e spero che si possa trovare una soluzione. Ma spero anche che non si vanifichi quello che i Negramaro hanno voluto fortemente: portare quello che avremmo potuto fare in posti più consoni, abituati ai grandi eventi, a Lecce nel Salento. Sono vicino a tutte le fatiche che avete provato in quella notte magica da un lato per molti e abbastanza difficile e disastrosa per tanti.
In realtà c’è chi li ha criticati perché oltre a Elisa, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Diodato, Sangiovanni, Malika Ayane, Ermal Meta, Rosa Chemical, Ariete, Aiello e Samuel, nel cast era annunciata anche la presenza di Madame che invece non c’era in quanto impegnata con un concerto in Sardegna. Arriveranno spiegazioni dall’organizzazione del concerto?
Leggi anche: Negramaro, per il ventennale un maxi evento all’Aeroporto di Galatina a Lecce