Grande Fratello 2023, concorrenti vip sempre nel mirino del mondo del gossip. Gli spettatori più impazienti di vedere la nuova edizione del Grande Fratello sono sempre curiosi di sapere gli ultimi aggiornamenti sul cast.

Lo show del 2023 sarà senza dubbio diverso da tutti gli altri e, accanto ai personaggi famosi, incontreremo anche protagonisti appartenenti al mondo della vita quotidiana, i nip.

Il cerchio si stringe alla caccia dei nomi papabili per i vip di questa nuova avventura del reality. Chi saranno i nuovi vipponi del programma? Ne ha parlato da poche ore sui social l’esperta Deianira Marzano, che ha rilanciato un’indiscrezione con alcuni nomi.

Scopriamo di chi si tratta.

Grande Fratello 2023 concorrenti vip, chi sono?

Si accorciano i tempi, aumenta l’hype, impazza l’attesa per la nuova edizione del Grande Fratello vip-nip che, più comunemente, per questa volta si chiamerà ufficialmente Grande Fratello.

Un nuovo esperimento, quello di Pier Silvio Berlusconi, che ripulisce dal trash la Mediaset e avvicina alla trasmissione come opinionista la nota giornalista Cesara Buonamici, che recentemente ha rilasciato dichiarazioni esclusive per noi proprio sulla sua partecipazione al programma.

Sono tanti i cambiamenti rivelati e chiacchierati nel corso degli ultimi mesi. Non può che crescere la curiosità e, in parte, la scetticità di un pubblico che non si è mai tirato indietro dal fare critiche.

Anche questa volta, a casting vip conclusi, si comincia con la caccia ai nomi dei prossimi concorrenti. Se da una parte è difficile conoscere i nip, in quanto per definizione ingnoti, per i vip non c’è scampo, non appena si mette in moto il mondo del gossip.

A rilasciare qualche indiscrezione direttamente dal profilo Instagram è l’esperta Deianira Marzano che pubblica nelle storie un elenco di nuovi possibili concorrenti della nuova edizione. Tra le storie si legge:

I probabili concorrenti vip:

  • Ninetto Davoli
  • Fiordaliso
  • Benedicta e Brigitta Boccoli
  • Corrado Tedeschi
  • Justine Mattera
  • Annalisa Chirico
  • Rosanna Fratello
  • Samira Lui

La reazione del pubblico, critiche sui social: “casa di riposo”

Le prime critiche partono proprio dalla stessa Deianira che non esita a commentare con una battuta il post in cui vengono elencati i vari nomi dei presunti concorrenti della prossima edizione del Grande Fratello. Sul suo profilo scrive: “La casa di riposo”.

Una stoccata decisa che fa immediato riferimento all’età della maggioranza dei papabili concorrenti citati che, sebbene noti nel mondo dello spettacolo, effettivamente, non sono più ventenni da un po’. Cosa più importante, per la maggior parte non sono amati e seguiti dalle nuove generazioni.

Questo crea immediatamente una dinamica di passaparola social scettica e critica nei confronti di questa possibile scelta. Il pubblico del Grande Fratello è vario, certo, e arriva anche alle generazioni che vanno oltre i 70 anni d’età.

Tuttavia,non c’è da dimenticare la forte influenza del mondo dei social e della pubblicità, fortemente legata ai più giovani, sempre aggiornati e attivi per commentare, televotare, partecipare durante le puntate del Gf e anche oltre.

Basti pensare ai più seguiti di tutti di quest’anno che, sebbene non abbiano trovato accoglienza in casa Mediaset, sono sempre sulla cresta dell’onda dal punto di vista dei numeri e del pubblico.

Stiamo ovviamente parlando dei Donnalisi (Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria) o degli Oriele (Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro). Tutte le tormentate coppie e gli iconici personaggi dell’edizione scorsa hanno avuto il pregio di avere una forte fanbase di audience attivissima sui social network.

Se è vero che saranno proprio questi i nomi che vedremo comparire a settembre, potremo dire lo stesso? Attendere per vedere, e soprattutto, per credere. Noi di Tag24 vi terremo sempre aggiornati, in attesa dei nominativi ufficiali.

Tra i commenti sui social per il momento si leggono parole ironiche quali:

“Io a questo punto cambierei anche il nome. Da Grande fratello a Villa Arzilla.”

Oppure:

“Praticamente tutti in età da pensione.”

E ancora:

“Ma comunque, non è che adesso il Gf, per la troppa serietà, ci diventa un ospizio??? Un po di allegriaaaaa ma daiiii volti già visti e rivisti!!!”

Non perdere qui l’esclusiva sull’opinione della conduttrice Alda D’Eusanio riguardo i recenti cambiamenti al Grande Fratello e per il mondo della televisione in generale.