Dopo il grave infortunio di Thibaut Courtois, il Real Madrid ha annunciato l’arrivo dello spagnolo Kepa Arrizabalaga dal Chelsea. Il classe 1994, che era approdato in Premier League per 80 milioni di euro nell’estate del 2018, torna così in Spagna per vestire la maglia dei Blancos. Chelsea e Real Madrid hanno raggiunto l’accordo per il prestito annuale di Kepa Arrizabalaga. Nonostante le belle parole di Certo Ancelotti per Andrij Lunin, sarà l’ex Athletic Club il portiere che non dovrà far rimpiangere Thibaut Courtois.
Real Madrid, ufficiale l’arrivo di Kepa Arrizabalaga
Il Real Madrid ha scelto Kepa Arrizabalaga come sostituto di Thibaut Courtois, che ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Dopo l’accelerata delle ultime ore (Qui i dettagli), è arrivato anche l’annuncio ufficiale. Kepa Arrizabalaga torna così in Spagna dopo l’addio all’Athletic Club nel 2018 e lascia il Chelsea in prestito gratuito fino al termine della stagione. Non è noto se l’accordo tra i club prevederà anche un eventuale diritto di riscatto a favore dei Blancos ma una cosa è certa, Carlo Ancelotti ha il suo nuovo numero uno che non dovrà far rimpiangere il forte portiere belga.
Per tornare in Spagna, Kepa Arrizabalaga ha rifiutato il Bayern Monaco. Il classe 1994 era uno dei nomi sondati e corteggiati per arrivare in Bundesliga e prendere il posto di Yann Sommer, ormai nuovo portiere dell’Inter. Per lo spagnolo è ufficiale il passaggio al Real Madrid. Ecco la nota ufficiale: “Real Madrid C.F. e Chelsea FC hanno concordato il prestito del giocatore Kepa Arrizabalaga, che rimarrà legato al club in questa stagione, fino al 30 giugno 2024. Nelle sue cinque stagioni al Chelsea ha vinto 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, 1 Supercoppa Europea e 1 Europa League. Quest’anno ha ricevuto il premio per la migliore parata in Premier League per la stagione 2022-2023. Kepa è internazionale con la squadra spagnola, con la quale è stato proclamato campione della Nations League 2023. Con la Spagna ha vinto anche l’Europeo Under 19 nel 2012. Domani, martedì 15 agosto, alle 13:30 al Real Madrid City, si svolgerà la cerimonia di presentazione di Kepa come nuovo giocatore del Real Madrid. Successivamente, Kepa apparirà davanti ai media”.
Le ultime sul mercato del Real Madrid
Con l’arrivo di Kepa Arrizabalaga in prestito dal Chelsea, il mercato del Real Madrid potrebbe essere concluso. Lo spagnolo, arrivato per sopperire all’assenza forzata di Courtois, potrebbe essere l’ultimo colpo estivo. I Blancos, infatti, aspettano sempre Kylian Mbappé. La stella francese, appena reintegrata dal Paris Saint-Germain, ha intenzione di lasciare la Ligue 1 alla scadenza del contratto – fissata al 30 giugno 2024 – per approdare a Madrid.
Per questo motivo, i Blancos potrebbero decidere di restare così per la prossima stagione. Nonostante gli addii importanti di Karim Benzema e Marco Asensio, il Real Madrid ha acquistato Jude Bellingham. L’inglese è già una stella e ha incantato nella prima uscita nella Liga. Oltre all’ex Borussia Dortmund, sono tornati a Madrid Brahim Diaz, Fran Garcia e Joselu. Infine, gli spagnoli hanno bruciato la concorrenza per la stellina turca classe 2005 Arda Güler.