Nonostante l’arrivo di Cajuste e l’imminente trasferimento di Gabri Veiga, il Napoli continua a essere alla ricerca di un centrocampista: Koopmeiners resta l’obiettivo principale. Dopo l’addio di Ndombele, l’infortunio di Anguissa e la probabile partenza di Zielinski, infatti, la dirigenza partenopea intende regalare a Rudi Garcia una mediana ben assortita. Questa volta, però, De Laurentiis intende puntare su un profilo già perito della Serie A, reduce da un campionato di alto livello. Ecco perché Koopmeiners dell’Atalanta sembra fare al caso del Napoli.

Napoli, il piano per arrivare a Koopmeiners

Tante porte girevoli in casa Napoli in questi giorni. Dopo un mese in cui il calciomercato in entrata ha stentato a decollare, mantenendo l’ossatura dell’anno scorso, adesso gli azzurri sono pronti a fare gli affondi decisivi. Non solo per Cajuste, trasferitosi nei giorni scorsi e fresco d’esordio in amichevole, o per Osimhen, pronto finalmente a rinnovare il suo contratto a seguito dei primi prolungamenti di Di Lorenzo e Raspadori. L’obiettivo di De Laurentiis e Meluso per dare sostanza e qualità al centrocampo del Napoli è Koopmeiners dell’Atalanta. 

In realtà, un mese fa il calciatore olandese era finito al centro del mercato di molte big. La Juventus, ad esempio, aveva deciso di girare su di lui dopo il mancato acquisto di Milinkovic-Savic. Ma tutto nasce sempre dal Napoli. Giuntoli lo avrebbe voluto in azzurro, e una volta trasferitosi a Torino ha provato a inserirlo nella propria lista dei rinforzi per i bianconeri. Tutto si è concluso con un nulla di fatto, così il Napoli vuole essere ora il club a portare a casa Koopmeiners.

Prima dovrà provare a scavalcare il muro alzato dall’Atalanta. Al momento, secondo quanto riporta il Mattino, De Laurentiis ha messo sul piatto dei nerazzurri un’offerta da 37 milioni di euro. Una cifra significativa, ma sembra non essere abbastanza per convincere i bergamaschi, che chiedono invece 50 milioni. Il calciatore olandese ha già dato l’ok per il trasferimento in azzurro. La sensazione è che una volta completata la cessione di Zielinski in direzione Al Ahli, i suoi 30 milioni possano essere utilizzati per arrivare a Koopmeiners. Per lui, inoltre, sarebbe già pronto un contratto quinquennale da 2 milioni di euro a stagione.