La Roma è ai dettagli per l’acquisto di Duvan Zapata. L’attaccante dell’Atalanta è oramai prossimo ad accettare la proposta giallorossa. Josè Mourinho avrà finalmente il suo nuovo attaccante. Si parla di un triennale con ingaggio da 2,7 milioni a stagione più bonus, fino ad arrivare a un massimo di tre milioni. Ancora distanza, anche se minima, con la società bergamasca sul valore del prestito e obbligo da fissare dopo un numero minimo di presenze in partita (la quota su cui si lavora è del 40% sul totale dei match stagionali). Pinto è nella Capitale per continuare a lavorare sulla trattativa che potrebbe chiudersi nelle prossime ore.

Per l’Atalanta, Duvan Zapata è divenuto un possibile esubero dopo gli acquisti dell’ultimo mese. L’Atalanta ha, infatti, anticipato la concorrenza per Gianluca Scamacca. Dopo l’addio di Rasmus Hojlund, i nerazzurri hanno acquistato per il classe 1999, che aveva voglia di tornare in Serie A. L’ex Sassuolo lascia così il West Ham dopo una sola stagione. Il club inglese incasserà 25+5 milioni di bonus (legati anche ai gol del giocatore) più il 10% sulla futura rivendita. Il classe 1999, invece, ha firmato un contratto da 3,2 milioni di euro a stagione. Per il reparto offensivo si è aggiunto poi nelle scorse settimane El Bilal Touré, centravanti classe 2001 proveniente dall’Almeria. Pagato una trentina di milioni, quello del maliano rappresenta l’acquisto più costoso della storia dell’Atalanta.

Zapata-Roma, Gasperini conferma la possibile chiusura

Zapata-Roma, le parole di Gasperini confermano l’addio vicino del calciatore. Intervenuto nel post gara della sfida di ieri sera contro la Juventus, l’allenatore dei nerazzurri ha così commentato l’ipotesi di addio dell’attaccante colombiano: “Sono molto contento per Zapata, perché ha dimostrato che è un giocatore recuperato. Gli infortuni li hanno avuti anche Scamacca e Touré, può succedere di farsi male, ma Duvan è un giocatore a posto. Se De Keteleaere viene sono molto contento, perché mi piace molto. Siamo un po’ contanti in quel ruolo. Sono molto contento ma dobbiamo completare la squadra. Zapata è un giocatore molto forte, è vero che ha avuto qualche infortunio, ma succede in tutte le squadre e a molti attaccanti. L’anno scorso è stato sfortunato nel finale. Adesso ha recuperato, è un giocatore forte. Poi deciderà la società cosa fare”.

Il mercato della Roma

Roma, Matic va al Rennes: ora tutto su Paredes. La società giallorossa e Nemanja Matic si separano. Il centrocampista serbo si trasferirà infatti al Rennes, in Ligue 1, e partirà già nelle prossime ore verso la sua futura squadra. Il calciatore ha manifestato la volontà di voler lasciare l’Italia e il club giallorosso e lo farà affrontando una nuova avventura in Francia. L’ex centrocampista del Manchester United passerà al club francese per 3 milioni di euro, con la Roma che dunque incasserà qualcosa e adesso tornerà sul mercato in entrata alla ricerca di un profilo valido a centrocampo. Una trattativa di cui si è parlato nelle ultime settimane, ma che adesso ha trovato un risvolto positivo con l’accordo tra le due squadre. Dopo le parole di José Mourinho, le priorità sono un attaccante e un centrocampista. Il prescelto a centrocampo è Leandro Paredes, per il quale adesso si lavorerà alla ricerca dell’intesa con il PSG per riportare il calciatore in Italia.