Dopo circa un anno di relazione, Veronica Rimondi e Matteo Farnea si sono lasciati. Ad annunciare la rottura è stata l’ex tronista tramite i social. L’ex volto di Uomini e Donne, si è sfogata con i suoi fan spiegando cosa è successo.

Veronica Rimondi e Matteo Farnea, l’inaspettata rottura

A distanza di circa un anno, Veronica Rimondi e Matteo Farnea si sono lasciati. Era giugno 2022 quando l’ex tronista scelse il corteggiatore Matteo e i due lasciarono insieme la trasmissione. Una volta lontani dalle telecamere, la coppia ha vissuto una bellissima storia d’amore che ha fatto sognare i fan. Fin da subito, i due hanno dimostrato di essere molto complici e innamorati. “Non avrei mai pensato di trovare una persona con cui avere questa complicità”, aveva detto l’ex tronista dopo la scelta. Da allora, la coppia non si più separata e, circa un mese dopo, i due sono andati a convivere. Eppure, qualcosa sembra non essere andato per il verso giusto. Inaspettatamente, la giovane ferrarese ha annunciato la rottura con il suo compagno poche ore fa. Ecco cosa ha rivelato Veronica Rimondi in una serie di stories su Instagram:

“Allora, innanzitutto parto col dirvi buongiorno, con il sorriso, e poi comincio a parlarvi di una cosa che mai nella vita mi sarei aspettata di dover dire. Uno, per la cosa in sé, che non mi sarei aspettata che potesse accadere; due, per il fatto di parlarne proprio così, in maniera diretta e liberamente, a maggior ragione sui social”.

Negli scorsi giorni alcuni fan, allarmati da alcuni indizi social, avevano notato un sospetto allontanamento tra i due ex protagonisti di Uomini e Donne. Da quel momento, in molti avevano chiesto spiegazioni all’ex tronista che, solo oggi, ha voluto raccontare ai suoi fan, cosa è accaduto con Matteo Farnea. Ecco le sue parole:

“Capisco perfettamente che sia una coppia nata all’interno di un programma televisivo, capisco perfettamente la voglia di sapere di tutti voi però mi trovo veramente costretta a questo punto a parlarne e chiarire una volta per tutte quello che è successo perché la vostra curiosità mi fa male per tutta la situazione che ho vissuto e che sto vivendo. Quindi tutta questa curiosità è arrivata ad un punto in cui ho detto ‘basta’, adesso basta, la chiarisco così non mi vengono più mandati una quantità esagerata di messaggi tutti i giorni”.

Veronica Rimondi e Matteo Farnea, perché si sono lasciati?

Sui social, Veronica Rimondi e Matteo Farnea non si mostravano più insieme da qualche tempo e questo aveva scatenato i sospetti dei fan. Annunciando la fine della loro relazione, la Rimondi ha rivelato di essere stata lasciata dal suo compagno ma di non essere a conoscenza dei motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione. A tal proposito ha dichiarato:

“Chiarisco una volta per tutte che io e Matteo non stiamo più insieme. Non è minimamente una cosa che m’aspettavo. Non è minimamente una cosa voluta da me. Soprattutto non è una cosa di cui conosco le ragioni. Quindi non posso neanche darvi spiegazioni perché in realtà non so darle neanche a me stessa. Ovviamente, da essere pensante e da donna, faccio dei ragionamenti. Faccio uno più uno, metto insieme qualche puntino e diciamo che a delle conclusioni posso arrivarci. Però voglio rendere chiara una cosa, perché sto dicendo questa cosa così, in maniera diretta. Perché voglio che non mi si mandino più messaggi chiedendomi che fine abbiamo fatto. Che fine ha fatto Matteo, che fine hanno fatto Veronica e Matteo, ma dov’è qua, ma dov’è là…Non c’è, non c’è più, non ci sarà più”.

Parlando delle spiegazioni che le ha dato il suo ex fidanzato, Veronica Rimondi ha spiegato che tali motivazioni non le sono sembrate sufficienti. Esprimendo tutta la sua delusione per la fine inaspettata della relazione, l’ex tronista ha aggiunto:

“Volevo rendere chiara questa cosa una volta per tutte perché metteteci un punto come ce l’ho messo io, andiamo avanti e non parliamone più. Con tutta la sincerità del mondo, vi dico che le ragioni che mi sono state date – che sono praticamente inesistenti – non sono a parer mio minimamente sufficienti per poter chiudere una storia che, almeno da parte mia, era non importante, ma di più. Era un amore e un sentimento, a questo punto unidirezionale, in cui io credevo al 200%. Su cui avrei messo la mano sul fuoco e da cui non mi sarei mai aspettata una delusione tale. A parer mio i problemi ci sono in qualsiasi tipo di relazione, ma per poterli superare serve tanta pazienza, tanta volontà e tanto amore. Che nel caso della nostra coppia c’erano solo da una parte evidentemente”.

Infine, l’ex volto di Uomini e Donne ha affermato di essersi resa conto di quanto lei e il suo ex siano diversi e abbiano anche necessità e bisogni inconciliabili. Per tale ragione, la Rimondi afferma di essersi ricreduta sulla persona che ha avuto al fianco per un anno e ora, vuole lasciarsi tutto alle spalle e non tornare più sull’argomento. Ecco le sue parole:

L’amore che credevo di vivere in questa relazione era totalmente a senso unico ed è stato completamente rinnegato alla fine di questa storia, quando è stata chiusa, da parte sua. In questo momento mi sento estremamente delusa, affranta e ferita da una persona che ero convinta non mi avrebbe mai ferita, non avrebbe mai tradito la mia fiducia e non mi avrebbe mai fatto del male. Mi sbagliavo. E avere delle persone che continuano ogni giorno a ricordarmelo, scrivendomi e chiedendomi cose, non mi aiuta. Purtroppo, o per fortuna a questo punto mi sono resa conto veramente che abbiamo età diverse, principi e ideali di vita diversi, stili di vita diversi che non combaciano in molti aspetti. E anche dei livelli di maturità differenti e questo cosa implica? Necessità e bisogni nella propria vita diversi. Detto ciò, spero di essere stata molto chiara per poter chiudere una volta per tutte questo discorso”.

Leggi anche: Uomini e Donne, l’ex dama del trono over Elga Profili: “Manetti contro Tina Cipollari? Critiche inconsistenti per mettersi in mostra” |ESCLUSIVA