Un veicolo è andato in fiamme sull’autostrada A1, creando una coda di 5 chilometri fra Attigliano ed Orvieto. Sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia.
L’incendio e la coda chilometrica sulla A1
All’altezza di Orvieto in direzione Nord un veicolo ha preso fuoco per cause ancora da chiarire, creando disagi e una coda chilometrica di vetture. La circolazione per alcune ore è stata quindi rallentata dalle operazioni di spegnimento delle fiamme e dalla rimozione del veicolo. Le persone all’interno del veicolo sono riuscite a mettersi in salvo, senza alcuna conseguenza se non un grande spavento.
Ad intervenire sono stati i Vigili del Fuoco del Comando provinciale, arrivati a spegnere le fiamme all’altezza del chilometro 463, poco dopo l’area di servizio Tevere Est. Allertati dagli altri automobilisti, i Vigili hanno spento l’incendio che oltre a distruggere l’auto ha bruciato parte della vegetazione al lato della carreggiata. La Polizia Stradale di Orvieto ha poi gestito il traffico per limitare al massimo i disagi.
Autostrade per l’Italia consiglia Orvieto come entrata per Firenze, mentre l’uscita consigliata provenendo da Roma è Attigliano.
LEGGI ANCHE: Terni, incidente vicino ad Orvieto: bloccata l’A1 dopo l’urto e Orvieto, incidente sull’A1: minibus si ribalta e muore un operaio di 51 anni