Balneazione bloccata e militari in azione nel mare di fronte a Nervi, nel levante genovese, dove un uomo mentre era intento a nuotare ha notato un oggetto che poi si rivelato essere un ordigno inesploso della guerra.

Ordigno inesploso a Genova Nervi

L’uomo che ha segnalato l’ordigno stava nuotando sotto passeggiata a mare Don Giovanni Battista Trabucco quando dopo alcune bracciate ha notato, a circa 10 metri dalla riva, un oggetto somigliante ad una bomba.

Lanciato subito l’allarme sono entrati in gioco la Capitaneria di Porto e i vigili del fuoco che hanno inviato la motonave e i sommozzatori. La successiva immersione ha confermato che si trattava di un ordigno bellico inesploso.

Per questo motivo è stata interdetta la balneazione nell’area circostante, compresa l’antistante spiaggia. Ad ora non si conosce ancora il programma di recupero o se si deciderà di far brillare l’ordigno vicino al luogo del ritrovamento.

LEGGI ANCHE – Grecia, scossa di terremoto magnitudo 5.2 avvertita a CretaSbarchi, da inizio anno quasi 100mila migranti dalle coste del nord Africa. Papa Francesco: “Dolore e vergogna, piaga aperta dell’umanità”