PSG, Mbappe reintegrato: il francese torna ad allenarsi. – Una buona notizia per il PSG dopo alcuni mesi complicati sotto diversi aspetti. Il club parigino, infatti, ha reintegrato Kylian Mbappé, attaccante francese classe 1998 che era stato messo fuori rosa nelle scorse settimane. La situazione tra la società e il talentino ex Monaco era infatti abbastanza tesa e adesso sembra essere tornata nella normalità. Mbappé infatti non si stava più allenando in gruppo e non era stato convocato – come Neymar e Verratti – per la sfida di campionato contro il Lorient, finita poi 0-0 con il PSG abbastanza sterile in attacco. Il calciatore è dunque tornato in gruppo e anche i dialoghi sono tornati costruttivi. Una buona notizia per il club francese, che vive un periodo difficoltoso. Il probabile addio di Neymar, la questione Mbappé e quella che riguarda Marco Verratti hanno infatti caratterizzato in negativo le ultime settimane.
PSG, Mbappe reintegrato: il francese torna ad allenarsi in gruppo
Con un Neymar che può partire e un Dembelé che è arrivato, sono settimane intense in casa PSG. Le porte girevoli continuano a essere protagoniste a Parigi nel corso di questa sessione di mercato e adesso anche Kylian Mbappé è stato reintegrato in gruppo. L’attaccante francese, dopo il pareggio per 0-0 contro il Lorient (match in cui Mbappé non è stato convocato così come Verratti e Neymar), è tornato ad allenarsi in gruppo e i dialoghi sono tornati a essere distesi e pacifici. Una situazione che dunque può sistemarsi per il PSG, che spera di riaccogliere definitivamente il proprio fenomeno almeno per la stagione attuale. Finisce così il periodo di esclusione dell’attaccante entrato in conflitto col club dopo aver rinunciato alla clausola per estendere il contratto fino al 2025. Le due parti hanno iniziato a discutere su un possibile rinnovo per evitare un addio a zero euro a giugno.
Ieri a Parigi è intanto arrivato Dembélé, portando a termine un mercato da 250 milioni di euro. Ma per Mbappé si tratta di un nuovo arrivo comunque gradito. Dembélé è un amico fraterno, compagno di nazionale, come sottolineato ieri nel suo post pubblicato per accoglierlo a Parigi. Adesso il Psg sta finalmente prendendo la forma di squadra che Mbappé avrebbe voluto avere già intorno a sé nella passata stagione, ma in passato il mercato fu condizionato dai limiti del fair-play finanziario. Per questo motivo l’attaccante si sentì quasi tradito viste le promesse prima del rinnovo. Pochi mesi dopo comunicò la decisione di voler andare via senza avvalersi della clausola.
Offerta dall’Arabia per Neymar: le ultime
Intanto a lasciare potrebbe essere Neymar, direzione Arabia Saudita e Al Hilal. L’offerta dovrebbe essere monstre e i due club sarebbero già d’accordo con anche l’ok da parte dell’attaccante brasiliano. Adesso si continuerà a parlare e nelle prossime ore ci saranno ulteriori sviluppi sulla trattativa. Il PSG potrebbe dunque perdere uno dei suoi pezzi pregiati, ma può tirare un sospiro di sollievo e riaccogliere Kylian Mbappé. Il francese è tornato ad allenarsi in gruppo e – come già fatto in passato – è pronto a tornare per dominare la scena francese e chissà anche quella europea.