Il Real Madrid ha chiuso per l’acquisto di Kepa. L’attuale portiere del Chelsea si trasferirà in Spagna con la formula del prestito secco. Le due società sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli: i blues, infatti, vorrebbero inserire almeno il diritto di riscatto – legato a prestazioni e risultati – nell’affare. Dopo l’esordio vincente nella partita di ieri contro l’Athletic Bilbao, la squadra di Carlo Ancelotti è al lavoro per risolvere la questione portiere. Ieri sera è sceso in campo il secondo Lunin, ma dopo l’infortunio di Courtois il club è al lavoro per trovare un nuovo numero uno. Sembrava che il candidato principale per la porta madridista fosse Bono, ma la richiesta del Siviglia di più di 20 milioni ha raffreddato questa pista. Inoltre, il fatto che nella prossima stagione sia impegnato in Coppa d’Africa nei mesi di gennaio e febbraio (perdendo potenzialmente 13 partite ufficiali del Real) ha portato il club spagnolo a virare su Kepa.

Kepa-Real Madrid, i dettagli: occhio al rilancio del Bayern

Kepa-Real Madrid: i dettagli dell’affare. Il calciatore è vicino al club spagnolo, ma non è da escludere un possibile rilancio del Bayern Monaco. Sul basco c’è forte anche l’interesse del club tedesco, che deve colmare l’uscita di Yann Sommer per affiancare a Neuer un portiere affidabile. Il Bayern Monaco sarebbe orientato a offrire un prestito con diritto di riscatto, ma, al momento, non c’è nessun accordo con il Chelsea. Kepa ha sulle spalle il fardello di essere stato il portiere più pagato della storia del calcio, visti gli 80 milioni, sborsati dai Blues per portarlo a Londra nell’estate del 2018. Un po’ di sfortuna e qualche prestazione sottotono lo hanno portato alla panchina. Ora Kepa potrebbe avere una nuova opportunità al Bayern Monaco, soprattutto in virtù dell’infortunio di Manuel Neuer.

Se non dovesse andare in porto la soluzione Kepa, la soluzione più pratica in casa Real Madrid è il tesseramento di David De Gea. Il portiere spagnolo ha concluso lo scorso 30 giugno l’avventura al Manchester United. Classe 1990, sarebbe il profilo low cost ideale ma serve capire la volontà del ragazzo visto che è un figlio della cantera dei rivali dell’Atletico Madrid. Le soluzioni estere possono portare al portiere Anatolij Trubin dello Shakthar Donetsk, un profilo in linea con la strategia del Real Madrid visto che è giovane ma ha già un’ottima esperienza internazionale.

Kepa per sosituire l’infortunato Courtois

Un fulmine a ciel sereno per Carlo Ancelotti. I Blancos perdono Thibaut Courtois per infortunio durante uno degli ultimi allenamenti, il portiere belga è rimasto a terra in lacrime con la barella che lo ha trasportato in ospedale. Gli accertamenti hanno evidenziato una lacerazione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore rimarrà fuori per gran parte della prossima stagione. Una grana inaspettata da risolvere per Florentino Perez che dovrà correre ai ripari. Il giocatore è finito sotto i ferri per la ricostruzione del ginocchio e resterà ai box almeno sei mesi. Il Real Madrid perde quindi uno dei leader della squadra e miglior portiere dell’edizione 2022 della Champions League.