Offerta monstre dall’Arabia per Neymar: il brasiliano vicino all’Al Hilal. – In Francia ne sono quasi sicuri: questione di giorni, poi Neymar sarà un giocatore dell’Al Hilal, squadra saudita dove militano già Kalidou Koulibaly e Sergej Milinkovic-Savic. Dopo l’addio di Messi e la rottura con Kylian Mbappé e Marco Verratti, sono giorni difficili per il club parigino. Non è infatti una novità il fatto che Neymar voglia lasciare Parigi e lo ha manifestato anche negli ultimi giorni. Ma ciò che sorprende è la destinazione. Il talento brasiliano, infatti, ha ricevuto diverse offerte. Qualcuna più allettante – come quelle arrivate dalla MLS – e altre più romantiche, come quella del Barcellona. Alla fine, però, dovrebbe prevalere la maxi offerta che sta per arrivare dall’Arabia Saudita, con precisione dall’Al Hilal.

Come riporta RMC Sport, l’addio del brasiliano è sempre più vicino, soprattutto dopo il colloquio con Luis Enrique e Luis Campos, che gli hanno comunicato di non rientrare più nel progetto del club francese. Di seguito i possibili scenari che riguardano Neymar e le prime indiscrezioni sulle cifre dell’offerta araba per il talento brasiliano.

Offerta dall’Arabia per Neymar: il brasiliano vicino a lasciare il PSG

Volontà di lasciare Parigi, parti costantemente in contatto anche riguardo alcuni documenti e offerta quasi non rifiutabile. I presupposti per una partenza di Neymar direzione Arabia Saudita sembrano esserci tutti. L’Al Hilal, infatti, squadra dove militano già Koulibaly e Milinkovic-Savic, sarebbe pronta a offrire un triennale da 250 milioni di stipendio. L’arrivo di Dembelé e Asensio, oltre a quello di Goncalo Ramos, sono sintomo di una totale rivoluzione in casa parigina. Messi ha lasciato da diversi mesi, Mbappé è ormai in totale rottura con la società e Verratti attende di essere ceduto anche lui in Arabia Saudita. Nel PSG è pronta una rivoluzione e anche Neymar – che già negli scorsi anni aveva pensato all’addio – vuole lasciare la capitale francese. Un segnale arriva dalla mancata convocazione sia di Neymar che di Verratti e Mbappé per la prima di campionato contro il Lorient, terminata 0-0.

Negli scorsi giorni si era parlato anche dell’ipotesi Barcellona, ma a oggi è difficilmente percorribile. Dalla Francia infatti ne sono quasi certi: PSG e Al Hilal avrebbero già un principio d’accordo e anche Neymar avrebbe dato il suo benestare a trasferirsi in Arabia Saudita. Si attende dunque solo il sì definitivo. Poi Neymar – dopo sei anni – lascerà Parigi e il PSG. Si attendono dunque sviluppi importanti nelle prossime ore, ma il futuro di O’Ney sembra essere sempre più distante dalla Francia e sempre più vicino all’Arabia Saudita, paese che sta dominando il calciomercato estivo.

Giocatori Al Hilal: i nomi “noti” del calcio europeo

Neymar non sarebbe il primo nome “noto” all’Hilal. Il brasiliano infatti, come già accennato, diventerebbe compagno di squadra di Kalidou Koulibaly e Sergej Milinkovic-Savic, ma non solo. Ci sono altri nomi noti nel club arabo, che continua a tentare anche Romelu Lukaku. In rosa ci sono infatti anche Malcom, Ruben Neves e Moussa Marega, tre vecchie conoscenze del calcio europeo. Adesso è vicino l’arrivo anche di Neymar, che andrebbe ulteriormente ad alzare il tasso tecnico del club biancoblù.