È stato il primo acquisto del presidente Lotito e ormai da tre settimane ha iniziato ad allenarsi sotto l’occhio attento di mister Maurizio Sarri. La Lazio aspetta di vedere in campo Taty Castellanos, nei suoi confronti è tanta la curiosità anche da parte dei tifosi. Intanto oggi l’attaccante argentino si è presentato ai microfoni di Lazio Style.

Lazio, Castellanos: “Non ho esitato un attimo e ho accettato la proposta”

Valentin Castellanos, o più semplicemente Taty, è pronto ad iniziare questa nuova avventura con la maglia della Lazio. Il presidente Lotito crede fermamente di aver fatto un grande colpo, lo ha presentato come un fenomeno e adesso non vede l’ora di vederlo in campo. Mister Sarri ha iniziato a lavorarci ormai da quasi tre settimane e ne sta apprezzando pregi e difetti. Nelle gerarchie del tecnico parte ovviamente dietro Ciro Immobile, ma i biancocelesti avevano bisogno di un’alternativa anche in attacco. In questa stagione saranno impegnati anche in Champions League e qualche freccia in più nell’arco dell’allenatore era necessaria pure in fase offensiva. L’attaccante argentino si è messo a disposizione, sa di poter imparare tanto e vuole dare tanto. Nel frattempo oggi si è presentato al canale ufficiale della società.

Quando il mio agente mi ha informato dell’interessamento della Lazio – ha esordito Castellanos – non ho esitato un attimo e subito ho deciso di accettare questa proposta. Ero entusiasta sia per la storia del club, che per quello che rappresenta nel mondo. Sono molto felice che, grazie a tutti coloro che sono stati coinvolti, si sia trovato rapidamente l’accordo. Ho conosciuto subito Sarri, ho iniziato a lavorare con lui e mi ha fatto subito una buona impressione. È un allenatore che ha tanta esperienza, ha un nome importante e so che può aiutarmi a crescere e migliorare nello stile di gioco. Ho la sensazione che grazie a ognuno di noi può apprendere tanto e crescere professionalmente. La Lazio è un grande club con un centro sportivo incredibile e i suoi tifosi sono molto passionali – ha aggiunto – ti sostengono sempre nella buona e nella cattiva sorte. Questo per me e per ogni calciatore è fondamentale”.

La scelta del numero di maglia

Castellanos vestirà la maglia numero 19 e nel corso dell’intervista rilasciata al canale ufficiale del club, ha spiegato il perché di questa scelta.

Nasce tutto da un episodio curioso. Ero a Roma con i miei agenti e con Leandro, il mio consulente di immagine. Avevamo appena chiamato un taxi perché dall’albergo dovevamo andare a cena e ci hanno dato un ticket con scritto L’Aquila19. Così ho pensato: ‘Ho l’aquila tatuata, è il simbolo della Lazio e il numero 19 è disponibile’. Ecco come ho scelto il mio nuovo numero di maglia” ha rivelato l’attaccante laziale.

I calciatori argentini e la convivenza con Immobile

Tanti, prima di lui, gli argentini che hanno vestito la maglia della Lazio.

“Me ne ricordo parecchi” ha detto Taty, che poi ha continuato: Il primo che mi viene in mente è Crespo, sia per il suo ruolo in campo che per il nome e la carriera che ha fatto. Penso sia uno dei giocatori più importanti che ha vestito questa maglia. E poi c’è Lionel Scaloni che oggi è l’allenatore dell’Argentina. Ma anche Lucas Biglia e molti altri come il Tucu Correa. La Lazio da sempre attrae calciatori argentini importanti. Higuain? È stato un giocatore molto forte, e so che il mister lo ha allenato e gli ha insegnato molto”.

Castellanos vuole fare bene, ma la concorrenza lì davanti è tanta. Il padrone dell’attacco è Ciro Immobile e il centravanti argentino lo sa bene.

Ciro è un grande giocatore, è il nostro capitano. Da lui posso imparare tanto divertendoti ogni giorno. È uno che aiuta molto sia me che i giovani in rosa. Lui qui è un’istituzione, siamo fortunati a poter lavorare al suo fianco tutti i giorni. Ci aiuterà molto durante la stagione, ha ancora tanto da dare nel resto della sua carriera” ha concluso l’argentino.