L’Inter di Beppe Marotta e Piero Ausilio è ancora alla ricerca di un attaccante: l’ultimo nome è quello di Eric Maxim Choupo-Moting del Bayern Monaco. Il classe 1989, chiuso dall’arrivo di Harry Kane dal Tottenham, potrebbe essere una soluzione low cost per i nerazzurri. Il camerunese, però, non è l’unico nome sulla lista di Beppe Marotta e Piero Ausilio. L’Inter, oltre a Eric Maxim Choupo-Moting, segue sempre Mehdi Taremi del Porto e Marko Arnautovic del Bologna.

Choupo-Moting ultimo nome per l’attacco dell’Inter

L’Inter continua a lavorare sul mercato per completare la rosa di Simone Inzaghi in vista della stagione ormai alle porte. In giornata, i nerazzurri hanno definito la cessione di Robin Gosens all’Union Berlino e l’arrivo di Carlos Augusto dal Monza (Qui i dettagli). Mancano, però, ancora diverse pedine. Oltre a un difensore centrale e a un centrocampista – con la trattativa per Lazar Samardzic dell’Udinese che ha subito una brusca frenata nelle ultime ore – i nerazzurri puntano anche un attaccante. Tra i tanti nomi seguiti, c’è anche quello di Eric Maxim Choupo-Moting del Bayern Monaco.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il classe 1989 dell’Inter è l’ultima idea di Beppe Marotta e Piero Ausilio. Chiuso dall’arrivo di Harry Kane, il camerunese potrebbe decidere di lasciare il Bayern Monaco negli ultimi giorni di mercato. Il club bavarese non si opporrebbe alla cessione e ha fissato il prezzo: 10 milioni di euro. Inter e Bayern Monaco hanno ottimi rapporti, come testimonia l’operazione chiusa nei giorni scorsi che ha portato Yann Sommer in Italia. Le parti potrebbero presto sedersi a trattare. Il camerunese rappresenterebbe un’occasione low cost per gli ultimi giorni di mercato.

Le ultime su Taremi e Arnautovic

Eric Maxim Choupo-Moting è soltanto l’ultimo nome, ma la lista dell’Inter è lunga. I nerazzurri puntano anche Marko Arnautovic del Bologna e Mehdi Taremi del Porto. L’austriaco spinge per tornare in nerazzurro, ma il Bologna non vorrebbe privarsi della propria stella. Giovanni Sartori ha così dichiarato prima della sfida di Coppa Italia contro il Cesena: “Devo ripetere le parole dell’anno scorso di Marco Di Vaio: non è sul mercato. Per noi Marko è un giocatore importantissimo, e speriamo che quest’anno sia meno bersagliato dagli infortuni, che nella scorsa stagione l’hanno frenato. Noi pensiamo e ci auguriamo che farà un grande campionato, così da poter essere ancora più competitivi. Ripeto, è incedibile e resterà al Bologna“. L’Inter spinge, ma per convincere la società rossoblù serviranno almeno 20 milioni di euro.

L’altro nome della lista è sempre quello di Mehdi Taremi. Nonostante il contratto in scadenza nel giugno del 2024, il Porto chiede 30 milioni di euro per lasciarlo partire. Il classe 1992 sarebbe disponibile al trasferimento in nerazzurro, ma bisogna accontentare le richieste del club portoghese e fare i conti anche con il Tottenham. Il club inglese cerca, infatti, un sostituto di Harry Kane e nella lista c’è anche Taremi. Perde quota, infine, il nome di Folarin Balogun. L’attaccante, in uscita dall’Arsenal, ha una valutazione troppo alta, al momento, per l’Inter.