Roma, Matic va al Rennes: ora tutto su Paredes. – La Roma e Nemanja Matic si separano. Il centrocampista serbo si trasferirà infatti al Rennes, in Ligue 1, e partirà già nelle prossime ore verso la sua futura squadra. Il calciatore ha manifestato la volontà di voler lasciare l’Italia e il club giallorosso e lo farà affrontando una nuova avventura in Francia. L’ex centrocampista del Manchester United passerà al club francese per 3 milioni di euro, con la Roma che dunque incasserà qualcosa e adesso tornerà sul mercato in entrata alla ricerca di un profilo valido a centrocampo. Una trattativa di cui si è parlato nelle ultime settimane, ma che adesso ha trovato un risvolto positivo con l’accordo tra le due squadre.

Il Rennes e Matic avevano invece già trovato l’intesa negli scorsi giorni, vista anche la volontà del calciatore di trasferirsi in Francia. Motivi personali dunque quelli che hanno portato Matic a lasciare Roma e la Roma, ma non di natura economica. Il calciatore guadagnerà infatti più o meno quanto avrebbe fatto alla Roma. Intanto il club giallorosso ha individuato in Leandro Paredes il sostituto ideale. Di seguito tutti i dettagli.

Roma, Matic va al Rennes: ora c’è Paredes

Si separano dunque le strade tra la Roma e Nemanja Matic. Il calciatore si trasferirà dunque in Francia per 3 milioni di euro bonus compresi e partirà già nelle prossime ore. Il calciatore ha manifestato la volontà di andare via e dunque la Roma – che non vuole trattenere nessun giocatore scontento – ha deciso di cederlo. Già da tempo infatti Matic mostrava la propria volontà di andarsene e segni di insofferenza nei confronti dell’allenatore e dei compagni di squadra. A riportarlo è Sky Sport. Dunque Matic si trasferirà prettamente per motivi personali e non economici, visto che guadagnerà più o meno la stessa somma percepita alla Roma. Il club ha provato a convincere il giocatore, ma alla fine si è optato per una separazione, vista la volontà del calciatore.

3 saranno i milioni che adesso incasserà la Roma, che grazie anche a quelli guadagnati dalla cessione di Ibanez (QUI i dettagli), tornerà sul mercato. Dopo le parole di José Mourinho, le priorità sono un attaccante e un centrocampista. Il prescelto a centrocampo è Leandro Paredes, per il quale adesso si lavorerà alla ricerca dell’intesa con il PSG per riportare il calciatore in Italia. A confermare comunque la trattativa per Matic, anche le parole di Bruno Genesio, allenatore del Rennes: “Ho fiducia nei miei dirigenti, che stanno lavorando sodo sulla questione. Ma sapete, finché non c’è nulla di concordato, non possiamo fare il passo più lungo della gamba. È un profilo di giocatore su cui abbiamo puntato molto presto l’anno scorso. Quando dico profilo, intendo esperienza, densità atletica e qualità tecnica. Si adatta a quello che avevamo individuato, e ce ne sono anche altri”.

Calciomercato Roma, le ultime

Oltre a Leandro Paredes, il club giallorosso lavora parallelamente anche alla pista che riguarda l’attaccante. Sfumate le piste Scamacca e Morata nelle ultime settimane, la Roma lavora adesso a Marcos Leonardo, attaccante classe 2003 del Santos. Tra il calciatore e il club brasiliano è ormai guerra aperta, al punto che Marcos Leonardo non sta più scendendo in campo con il club. La Roma ha accontentato le richieste economiche della squadra brasiliana e anche le modalità di pagamento, ma attende adesso una risposta nel minor tempo possibile.