Michela Murgia ha scelto di fare testamento e “da mesi abbiamo lavorato per tutelare la sua famiglia queer. Lo abbiamo fatto insieme e sempre pubblicamente come battaglia politica”. E’ quanto ha spiegato l’avvocatessa e amica della scrittrice, Cathy La Torre.
Testamento Michela Murgia: dalla casa ai vestiti
Secondo quanto filtrato, la casa di Michela Murgia andrà ai “figli dell’anima”: Raphael Luis, Francesco Leone, Riccardo Turrisi e Alessandro Giammei. Quest’ultimo riceverà in eredità anche gli scritti di Michela, alcuni dei quali saranno pubblicati postumi. (clicca qui per approfondire)
La scrittrice ha assegnato anche i suoi vestiti, come lei stessa aveva dichiarato prima di morire: “Tutto il mio armandio va in capo a Chiara Tagliaferri, che lo distribuirà a seconda delle sue scelte. Patrizia Renzi avrà il patrimonio di gioielli e bigiotteria, trenta chili di cianfrusaglie accumulate”.
Clicca qui per sapere di più sulla queer family di Michela Murgia
Leggi anche Michela Murgia: frasi, orientamento politico e partito della scrittrice e Michela Murgia, genitori: il padre violento e la fuga da casa con la madre e il fratello minore