Concerto Negramaro a Galatina: finalmente il grande giorno è arrivato e nella serata di sabato 12 agosto andrà in scena n20 Back Home con la band capitanata da Giuliano Sangiorgi insieme a tanti ospiti. La grande festa dei Negramaro – unica data in Puglia – andrà in scena in una venue inedita, fino ad oggi mai usata per un concerto: stiamo parlando dell’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina in provincia di Lecce.
N20 Tour riporta così i ragazzi salentini a casa, dove tutto è iniziato, dopo gli appuntamenti dal vivo che hanno registrato un tutto esaurito alle Terme di Caracalla a Roma il 13, 14 e 16 giugno e al Teatro Greco di Siracusa il 19, 21 e 22 luglio, e prima di chiudersi con i tre live previsti all’Arena di Verona per il 22, 23 e 24 settembre. Andiamo a vedere come funzionerà questo concerto evento!
Leggi anche: Elisa, Negramaro e Jovanotti insieme nel nuovo singolo “Diamanti”, testo e significato
Concerto Negramaro a Galatina: informazioni
Sono tante le informazioni di cui i fan dei Negramaro hanno bisogno: dagli orari all’apertura dei cancelli, fino ad arrivare al cast definitivo con annessa scaletta e ordine di uscita.
Ospiti e scaletta
Tra gli ospiti presenti al concerto ci saranno Elisa, Fiorella Mannoia, Madame, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Diodato, Sangiovanni, Malika Ayane, Ermal Meta, Rosa Chemical, Ariete, Aiello e Samuel. Ha dovuto invece rinunciare Jovanotti a causa del recente incidente in bicicletta: “Mi dispiace, ci sarò con il cuore“. In scaletta anche Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, primi ballerini della Scala. Al momento non è stata rivelata la scaletta dei brani con l’ordine di uscita degli ospiti.
Durante il grande appuntamento dal vivo prenderanno vita duetti ed esibizioni inedite e spettacolari, per ripercorrere la storia della band e vivere così una esperienza indimenticabile, che andrà ben oltre il live.
Nel corso della giornata ci sarà spazio anche il programma globale di Spotify RADAR, nato per aiutare gli artisti emergenti a livello locale: tra questi, si esibiranno Assurditè, Asteria, Camilla Magli e piazzabologna. Da sempre sensibili e impegnati alle tematiche sociali attuali, i Negramaro per festeggiare il ventennale hanno voluto con sé la Fondazione Sylva, organizzazione no-profit che si occupa di rigenerazione ambientale attraverso la riforestazione, unica realtà che sta riforestando il Salento e la Puglia (non con ulivi, ma con macchia mediterranea, paesaggio originario del tacco d’Italia).
Orario, apertura cancelli e parcheggio
L’apertura dei cancelli è prevista a partire dalle 16:30, mentre l’inizio dello show sarà alle 21.
I diversi Box Office, con le ultimissime disponibilità di biglietti sono aperti dalle ore 12. Dalla stessa ora, sono accessibili anche i 3 parcheggi intorno all’aeroporto, a disposizione unicamente di chi è in possesso di un regolare titolo di ingresso per lo spettacolo.
Ricordiamo che Ferrovie dello Stato ha voluto:
omaggiare i Negramaro con un treno e bus dalla livrea speciale dedicata alla band, rinforzando l’offerta ordinaria per raggiungere la location dell’evento, comodamente nel pomeriggio con tre servizi straordinari treno+bus da Bari a Galatina e per ritornare in serata al termine dell’evento con tre servizi bus+treno da Galatina a Bari. Il Polo passeggeri del Gruppo Fs incrementa così l’offerta integrata agevolando – conclude la nota – gli spostamenti green e offrendo soluzioni che consentono ai viaggiatori in possesso del biglietto del concerto di lasciare a casa l’auto senza lo stress del traffico e del parcheggio.
In tv
Al momento non sembra essere previsto che il concerto venga trasmesso in diretta sul piccolo schermo oppure in streaming, tuttavia non è escluso possa accadere in futuro in differita.
Leggi anche: Negramaro, per il ventennale un maxi evento all’Aeroporto di Galatina a Lecce