Inter, via Gosens e dentro Carlos Augusto: cifre e dettagli. – Colpo di scena in casa Inter, che nel giro di pochissimo tempo ha chiuso per una cessione e un conseguente acquisto. Robin Gosens passerà infatti all’Union Berlino, mentre Carlos Augusto – esterno del Monza – si trasferirà subito in nerazzurro. Una trattativa velocissima, che è entrata nel vivo ieri sera e che adesso si è concretizzata. Via un esterno sinistro, quindi, per Simone Inzaghi e dentro un altro esterno. Sarà quindi il calciatore del Monza a contendere il posto sulla sinistra a Federico Dimarco, che lo scorso anno si è imposto con grande impegno, personalità e qualità nei momenti decisivi. Un’operazione ormai nota da tempo, ma che nell’ultimo mese si era raffreddata e che nelle ultime ore ha subito un’accelerata decisiva. Di seguito le cifre e i dettagli dell’affare che porterà Gosens in Bundesliga e Carlos Augusto in nerazzurro.
Inter, Via Gosens, c’è Carlos Augusto: cifre e dettagli dell’affare
Via Robin Gosens e di riflesso dentro Carlos Augusto. È la doppia operazione – tra acquisti e cessioni – che i nerazzurri hanno chiuso nelle ultime ore. Gosens era da diverso tempo nel mirino di diversi club tedeschi, ma nessuna fin qui aveva affondato il colpo. Ieri in serata la riapertura improvvisa e oggi la chiusura definitiva dell’affare. Per quanto riguarda Gosens, si trasferirà a titolo definitivo per una cifra pari a 15 milioni di euro, bonus compresi. A quel punto l’Inter vira tutto su Carlos Augusto, il cui affare è in via di definizione. L’esterno del Monza arriverà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni più bonus.
Per Gosens si era fatto avanti prima il Bayer Leverkusen e poi il Wolfsburg, che aveva messo sul piatto una proposta di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni di euro. Il giocatore aveva fatto sapere di gradire la destinazione Bundesliga ma la proposta non aveva convinto i nerazzurri. I nerazzurri dunque, dopo l’accordo per la cessione di Robin Gosens, hanno subito dato un’accelerata per Carlos Augusto, esterno classe 1999 del Monza che la scorsa stagione ha fatto vedere grandi cose in Serie A. Un’accelerata che adesso pare sia definitiva, con l’Inter che – in attesa di Samardzic – chiude un colpo sulla fascia sinistra. Ora si virerà sull’attaccante.
Attaccante Inter, il punto della situazione
Adesso per l’Inter sarà il momento di pensare all’attaccante. Dopo la trattativa per Scamacca, i nomi di Balogun e Beto, il club nerazzurro sembra aver virato su Marko Arnautovic. L’attaccante del Bologna, che è già stato in nerazzurro nell’anno del Triplete, è il nome prescelto da Simone Inzaghi che completare il reparto offensivo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna avrebbe rifiutato una proposta da otto milioni di euro e il cartellino di Stefano Sensi. Il club rossoblù vorrebbe più soldi, ma l’Inter continua a trattare per averlo alle migliori condizioni possibili. Se non si dovesse concretizzare Arnautovic, l’Inter andrebbe su altri profili. Intanto Inzaghi può sorridere e contare su un esterno di qualità come Carlos Augusto.