Un terribile episodio accaduto oggi a Cremona dove una madre ha perso il figlio dalle braccia durante l’allattamento causandone il ricovero in coma. Non ci sono ancora molte notizie sull’episodio se non qualche precisazione sulla dinamica dell’incidente che ora rischia di compromettere la vita del piccolo di 18 mesi.

In particolare, da quanto si apprende secondo le prime fonti la mamma era seduta sulle scale di casa quando è stata colta alla sprovvista dai capricci del piccolo che ha iniziato a dimenarsi per liberarsi dalla presa. Un attimo di disattenzione che ha indotto il bambino a sbattere con la testa contro uno dei gradini, perdendo conoscenza.

Cremona, neonato in coma: indagano i carabinieri

In attesa di conoscere nuovi dettagli sulla terribile vicenda, i carabinieri di Cremona hanno avviato le indagini per analizzare meglio lo scenario che ha portato il piccolo in coma. Al momento, tre donne vicino alla mamma hanno rilasciato la propria testimonianza sui fatti, senza aggiungere particolari specifici sulla vicenda.

Confermata al momento, dunque, la dinamica che vedrebbe il neonato essere sfuggito dalle braccia della mamma mentre veniva allattato; di seguito il colpo con la testa contro i gradini. Ad accogliere il piccolo è stato l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove si trova in prognosi riservata mentre lotta per la vita. Il bambino è stato trasportato in elicottero con la speranza di risparmiare il maggior tempo possibile ed accelerare le procedure per la rianimazione.

Quanto all’indagine dei carabinieri, va sottolineato che in questi casi ricorre una prassi standard per cui va inteso come un intervento che segue la regola in questi casi, al fine di conoscere meglio le circostanze che hanno favorito il verificarsi del terribile episodio capitato a Cremona.

Leggi anche: Taranto, un neonato viene abbandonato in un cassonetto: portato in ospedale, non è in pericolo di vita