Su Carlos Augusto del Monza non c’è solo l’Inter: anche l’Atalanta vuole concorrere per arrivare all’esterno brasiliano. Dopo l’addio di Joakim Maehle in direzione Germania, i nerazzurri bergamaschi hanno bisogno di un sostituto. E l’ex Corinthians, voluto fortemente da Simone Inzaghi come erede di Robin Gosens, può fare al caso di Gian Piero Gasperini. Tanti intrecci sulle fasce e pochi nomi sul piatto. Quello che risuona con più forza è proprio Carlos Augusto, su cui l’Inter è in forte pressing, ma deve fare i conti con l’inserimento dell’Atalanta.
Anche l’Atalanta su Carlos Augusto, ma l’Inter resta in vantaggio
Nelle scorse settimane l’Atalanta è stata già in grado di superare l’Inter in una trattativa. In quel caso, si parlava di Gianluca Scamacca, che a un passo da Milano ha poi dovuto virare leggermente in direzione Bergamo. Dopo la cessione di Rasmus Hojlund, il club di Percassi ha forza economica per competere con le big per alcuni obiettivi importanti. Tra questi rientra anche Carlos Augusto.
L’esterno del Monza è finito da mesi nel mirino di numerosi club, soprattutto di Serie A. L’Inter, però, ha avviato i contatti da tempo, consapevole che Gosens fosse in uscita. Ed è proprio in queste ore che si sta concretizzando la cessione del tedesco in direzione Union Berlino. Ma l’ex Atalanta non è l’unico a liberare una casella sulla corsia di sinistra. Come riporta TuttoMercatoWeb, anche per i nerazzurri di Bergamo, infatti, ci sarà spazio per un nuovo esterno mancino dopo l’addio di Maehle, sul punto di trasferirsi al Wolfsburg.
Due posti per un solo giocatore: Carlos Augusto, ora pronto a sposare il progetto dell’Inter o dell’Atalanta. L’offerta di Marotta e Ausilio è pari a circa 13 milioni di euro, vicina ai 15 chiesti dal Monza. A differenza di quanto accaduto con Scamacca, però, non è detto ci sia il sorpasso questa volta. La cifra offerta dall’Inter va bene al Monza, mentre Carlos Augusto ha già trovato l’accordo con il club. Resta da monitorare il margine di rilancio dei bergamaschi: qualora fosse superiore a quello del club milanese, ci sarebbe spazio per aprire nuovi margini. E magari attendersi delle svolte, un po’ come accaduto una decina di giorni fa con l’attaccante del West Ham.