Empoli-Cittadella dove vederla – L’empoli di Paolo Zanetti sfida nella sua prima uscita ufficiale il Cittadella di Edoardo Gorini.
Tutte e due le squadre arrivano da un pre-campionato faticoso. La gambe dei loro giocatori sono quelle che sono e la lucidità non sarà sicuramete quella che dovrebbe essere tra qualche mese quando si ritroveranno nel pieno della stagione.
L’Empoli reduce da 5 partite amichevoli che hanno portato oltre all’ulteriore carico sulle gambe anche 3 vittorie e due sconfitte utilizzerà questo impegno per testare la squadra che tra 8 giorni esordirà in A.
La stessa cosa farà il Cittadella che reduce da 4 amichevoli (due sconfitte e due vittorie) preparerà la squadra in vista dell’esordio casalingo serale del 20 agosto che lo contrapponerà alla neo promossa Reggiana di Alessandro Nesta.
La vincete di questa sfida andrà ad affrontare la vincente che uscirà dalla partita Cremonese-Crotone.
Empoli-Cittadella dove vederla
Di seguito, tra le righe successive in 5 punti le informazioni sintetizzate della partita valevole per i trentaduesimi di finale tra Empoli e Cittadella.
- Partita: Empoli-Cittadella, trentaduesimi di finale
- Data: Sabato 12 agosto 2023
- Luogo e Orario: Empoli, stadio Castellani – ore 17.45
- Canale tv: Canale 20 (numero 20 del Digitale terrestre)
- Streaming: Sportmediaset.it – Mediaset Infinity
Empoli-Cittadella dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming
La gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia tra Empoli e Cittadella che si disputerà la nel pomeriggio inoltrato di oggi, sabato 12 agosto 2023 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli e che avrà il fischio d’inizio alle 17:45 sarà trasmessa da Mediaset sul canale 20 del digitale terrestre.
Inoltre la partita potrà essere seguita in diretta anche via streaming attraverso il sito Sportmediaset.it (una volta entrati andare a cercare la tendine dei Live e rintracciare la partita in questione) e il sito o l’app di Mediaset Infinity (una volta entrati previo registrazione con le credenziali personali andare alla ricerca della tendina “Dirette” e ricercare il canale 20.
Per collegarsi al sito di Mediaset Infinity bisogna accedere dal browser utilizzando un Pc o qualsivoglia dipositivo che ne permette il collegamento attraverso internet, per godere delle prestazioni dell’applicazione di Mediaset Infinty è sufficiente scaricarlo su dispositivi mobili quali smartphone e tablet.
Empoli-Cittadella, arbitro
La designazione per la partita Empoli-Cittadella è ricaduta su Prontera della sezione di Bologna.
Il fischietto romagnolo avrà come collaboratori gli assistenti di linea Ludato della sezione di Taranto e Belsanti della sezione di Bari, il quarto uomo D’Eusanio della sezione di Faenza e gli arbitri Abbattista della sezione di Molfetta e Longo della sezione di Paola al Var rispettivamente al Var e aiuto Var.
Empoli Cittadella, precedenti
I precedenti tra Empoli e Cittadella ci dicono che in totale le due squadre si sono affrontate 25 volte. Il bilancio è a favore dei toscani: 10 vittorie contro 7 successi dei veneti tanti quanti i pareggi.
Se diamo uno sguardo solo alle 12 partite disputate al Castellani, tra le gare di Coppa Italia e quelle di campionato si registrano 6 vittorie dei toscani, 4 vittorie del Cittadella e 2 pareggi
Empoli-Cittadella, probabili formazioni
Tanto Zanetti quanto Gorini schierano i propri giocatori con un 4-5-1 rassicurante in fase di non possesso.
Nel caso del tecnico dei toscani il modulo si evolve in un 4-3-2-1 in fase d’impostazione del gioco e quindi di attacco, nel caso del tecnico veneto si evolve in un 4-3-1-2 in fase di manovra offensiva, ovvero con il trequartista a lavorare dietro le due punte.
EMPOLI (4-2-3-1): Caprile; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Marin; Stojanovic, Henderson, Gyasi; Caputo. All. P. Zanetti
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Pavan, Frare, Giraudo; Vita, Branca, Kornvig; Tessiore; Maistrello, Magrassi. All. Gorini