Charles De Ketelaere è a un passo dall’Atalanta. Dopo i rallentamenti delle ultime settimane, la società nerazzurra e il Milan hanno trovato l’accordo definitivo per il trasferimento del belga a Bergamo. Sono stati risolti, nella giornata di ieri, i problemi legati a commissioni e richiesta di ingaggio, considerate troppo alte dai bergamaschi. De Ketelaere sarà lunedì a Bergamo per le visite mediche e la firma sul contratto nuovo contratto. L’ex Bruges continuerà, dunque, la sua avventura in Italia: enorme è il desiderio di riscatto dopo un’annata tutt’altro che positiva nel Milan della scorsa stagione. La formula dell’affare con il Milan è il prestito oneroso a tre milioni con diritto di riscatto fissato a 23 nell’estate 2024 più bonus e percentuale sulla rivendita eventuale e futura del giocatore.
Atalanta-De Ketelaere, i dettagli della trattativa
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a lasciare il Milan: il fantasista belga è a un passo dal trasferimento all’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dopo una prima stagione difficile in Italia, il classe 2001 vuole rilanciarsi e potrebbe farlo nella squadra nerazzurra. Milan e Atalanta sono ormai vicini a raggiungere l’accordo per il prestito oneroso con diritto di riscatto. Oltre a Charles De Ketelaere, la società rossonera continua a lavorare anche alle uscite dopo aver messo a segno otto colpi in entrata.
Dopo l’accelerazione dei giorni scorsi, l’Atalanta è ormai pronta a definire l’arrivo di Charles De Ketelaere dal Milan. I due club hanno già raggiunto l’accordo: prestito oneroso a cinque milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Una trattativa con cifre importanti, visto l’investimento di 35 milioni di euro fatto dai rossoneri meno di dodici mesi fa. Il belga è in cerca di rilancio dopo una stagione difficile – zero gol e un assist in quaranta partite – e la società nerazzurra potrebbe essere l’occasione ideale per far rivedere le buone cose fatte in Jupiler Pro League tra le fila del Bruges.
Il mercato dell’Atalanta
L’Atalanta ha anticipato la concorrenza per Gianluca Scamacca. Dopo l’addio di Rasmus Hojlund, i nerazzurri hanno acquistato per il classe 1999, che aveva voglia di tornare in Serie A. L’ex Sassuolo lascia così il West Ham dopo una sola stagione. Il club inglese incasserà 25+5 milioni di bonus (legati anche ai gol del giocatore) più il 10% sulla futura rivendita. Il classe 1999, invece, ha firmato un contratto da 3,2 milioni di euro a stagione. Grande mercato della Dea, che ora chiuderà anche per l’arrivo di Charles De Ketelaere dal Milan. Nelle scorse settimane, erano già arrivati a Bergamo calciatori importanti.
Il club, infatti, ha chiuso per due profili europei importanti. Sono arrivati Sed Kolasinac a parametro zero e Mitchell Bakker per 10 milioni di euro di euro dal Bayer Leverkusen. Ufficiale anche l’ingaggio del centrocampista classe 2000 Michel Adopo del Torino, un elemento giovane che va a rinforzare la mediana nerazzurra. Riscattato Vanja Vlahovic dal Partizan Belgrado, al reparto offensivo si è aggiunto poi El Bilal Touré, centravanti classe 2001 proveniente dall’Almeria. Pagato una trentina di milioni, quello del maliano rappresenta l’acquisto più costoso della storia dell’Atalanta.