La Juventus ci prova per Habib Diarra: il classe 2004 dello Strasburgo è il primo nome della lista di Cristiano Giuntoli per il centrocampo. Dopo le cessioni di Denis Zakaria al Monaco e di Nicolò Rovella alla Lazio, i bianconeri possono così lavorare al mercato in entrata. Il francese, reduce da una grande stagione in Ligue 1, è il preferito. Habib Diarra piace alla Juventus per età e costi e i contatti con lo Strasburgo sono già stati avviati.
Habib Diarra: contatti Juventus-Strasburgo
Juventus molto attiva in questa fase di mercato. Cristiano Giuntoli sta lavorando per sfoltire la rosa bianconera in vista della prossima stagione, in cui non ci saranno competizioni europee. Nelle ultime ore, il nuovo direttore sportivo bianconero ha già piazzato tre esuberi. Denis Zakaria, reduce dal prestito annuale al Chelsea, è ormai pronto per il passaggio al Monaco (Qui i dettagli). I bianconeri incasseranno 20 milioni di euro più il 5% sulla futura rivendita dello svizzero. Stessa cifra, poi, che entrerà grazie alle cessioni di Nicolò Rovella e Luca Pellegrini alla Lazio (Qui i dettagli).
Non solo cessioni per la Juventus. Cristiano Giuntoli, ora, cerca un nuovo centrocampista da regalare a Massimiliano Allegri. Il prescelto è Habib Diarra dello Strasburgo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, i bianconeri hanno avviato i contatti con il club francese. Il classe 2004 è valutato 20 milioni di euro e lo Strasburgo ha già rifiutato offerte dal Lens per la propria stellina. Oltre ai bianconeri anche il Wolfsburg è interessato e potrebbe presto farsi avanti. Habib Diarra ha esordito in Ligue 1 nel 2018, quando aveva appena 17 anni. La scorsa stagione, invece, è stata quella dell’esplosione. 29 presenze, 3 gol e 3 assist per il diciannovenne francese.
Le ultime sul mercato bianconero
Fase importante per la Juventus sul mercato. A poco più di due settimane dalla fine della sessione estiva, Cristiano Giuntoli sta completando le operazioni in uscita. In attesa delle ufficialità di Denis Zakaria al Monaco, Nicolò Rovella e Luca Pellegrini alla Lazio, i bianconeri hanno salutato il giovane Koni De Winter. Il classe 2002 belga è passato al Genoa in prestito con obbligo di riscatto condizionato (alla salvezza in Serie A). In caso di riscatto, i bianconeri incasseranno 10 milioni di euro.
In queste ore, poi, la Juventus e il Frosinone stanno portando avanti una sinergia di mercato. I giallazzurri, appena promossi in Serie A, puntano diversi giovani bianconeri. È in chiusura il prestito di Enzo Barrenechea. Il classe 2001 argentino avrà la possibilità di farsi le ossa. Il Frosinone punta poi anche Kaio Jorge e Matias Soulé. Il classe 2002 è reduce dalla tripletta segnata nell’amichevole in famiglia giocata all’Allianz Stadium. Da monitorare, infine, il futuro di Leonardo Bonucci. L’azzurro è attualmente fuori rosa e ha chiesto il reintegro inviando una diffida. I bianconeri non sembrano orientati a cambiare la propria posizione. Per questo motivo, il rapporto tra le parti, che va avanti da 12 anni, potrebbe chiudersi con una battaglia legale.