Juventus-Atalanta dove vederla. A 8 giorni dall’esordio di campionato per la stagione sportiva 2023/2024 le due squadre si affronteranno in un amichevole.
Teatro dell’incontro fra i bianconeri di mister Massimiliano Allegri e i neroazzurri di mister Gian Piero Gasperini il Dino Manuzzi di Cesena.
Tanto la Juventus quanto l’Atalanta scenderanno in campo dunque per testare le condizioni dei propri giocatori dopo la fase di preparazione che è stata sicuramente impegnativa e faticosa.
Se da una parte c’è la Juve, che a pochi giorni dalla chiusura del mercato si ripropone al pubblico di fede juventina con quasi la stessa identica rosa (solo Bonucci assente perché messo fuori rosa) arricchita con l’innesto di Timothy Weah, dall’altra l’Atalanta forte di un gruppo squadra rinnovato grazie agli inserimenti di giocatori giovani molto validi come Adopo, Bakker, El Bilal Tourè e Scamacca e di uno esperto come Kolasinac.
Due modi diversi di allestire le squadre anche e soprattutto rispetto agli impegni a cui saranno chiamati a rispondere nell’arco di tutta la stagione: la Juventus dopo la sventurata stagione scorsa condita da fattori extracampo per i quali è stata penalizzata in serie A sarà costretta a rimanere fuori dalla coppe europee e a giocarsi solo il campionato e la Coppa Italia, l’Atalanta invece giocherà oltre alle due competizioni nazionali anche quella dell’Europa League.
Due modi diversi anche di concepire calcio che assaporeremo stasera davanti quando per la sedicesima volta nella loro storia si affonteranno in un amichevole pre-campionato. Di seguito le indicazioni per come seguire la partita in Tv e in streaming per tutti coloro che non potranno essere presenti allo stadio.
Juventus-Atalanta dove vederla
- Partita: Juventus-Atalanta, test amichevole pre-campionato
- Data: Sabato 12 agosto 2023
- Luogo e orario: Cesena, Stadio Dino Manuzzi – ore 20:30
- Diretta Tv: Sky, DAZN
- Diretta streaming: Sky Go, DAZN
Juventus-Atalanta dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming
La partita amichevole tra Juventus e Atalanta sarà trasmessa in Tv sia da Sky che da DAZN. Per vedere la partita su Sky basta sintonizzarsi al canale 202 (Sky Sport Calcio) o al canale 251 (Sky Sport).
Per seguirla su DAZN occorre scaricare l’app o su smart Tv compatibili o su dispositivi tipo console di gioco (Playstation, Xbox), TimVisionbox, Google Chromecast e Amazon Fire Tv Stick da collegabili alla Tv.
La gara sarà inoltre visibile in diretta streaming. Sky mette a disposizione la sua app SkyGo, DAZN la sua omonima app DAZN, tutte e due scaricabili su dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc.
Juventus-Atalanta, precedenti
Di precedenti tra Juventus e Atalanta se ne contano tantissimi nel computo totale. Se redtringimao lo sguardo verso le sole amichevoli, le due squadre si sono affrontate 16 volte.
Il bilancio come per gli scontri di campionato e Coppa Italia pende a favore della Juventus: 8 vittorie bianconere, 3 pareggi e 5 successi per gli orobici.
L’ultima volta prima di stasera che le due squadre si sono ritrovate contro risale a due anni fa. Anche quel Juventus-Atalanta è valso come test amichevole alla vigilia della prima giornata di serie A.
In quell’occasione la Juventus si impose 3-1 e a realizzare le reti furono in quest’ordine Dybala, Muriel, Bernardeschi e Morata.
Juventus-Atalanta probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
A disposizione: Pinsoglio, Cambiaso, Gatti, Rugani, Rabiot, Barrenechea, Kean, Milik, Kaio Jorge, Soulé, Iling-Junior.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Bakker; Pasalic; Scamacca, Lookman. Allenatore: Gasperini.
A disposizione: Musso, Rossi, Okoli, Bonfanti, Zortea, Ruggeri, Koopmeiners, Touré, Muriel, Zapata, Latte Lath, Cambiaghi, Palestra.