Dove vedere Bologna-Cesena: Ai trentaduesimi di finale un derby che non si è più disputato da diverso tempo.

La categorie diverse in cui giocano ormai da tanti, troppi anni le squadre del Bologna e del Cesena non permettono più ai tifosi e appassionati di calcio di assistere a una classica della regione dell’Emilia Romagna protagonista spesso in serie A.

Oggi il Bologna di Thiago Motta che gioca in A è chiamato a non abbassare neanche per un attimo la guardia perché il Cesena di Tedesco che milita in serie C è un ossai assai duro.

ll potenziale da serie cadetta della squadra bianconera può mettere in seria difficoltà la squadra rossoblu che molto probabilmente tra qualche giorno rimarrà orfana del suo giocatore più rappresentativo Marko Arnutovic.

Se il Bologna vuole migliorare il cammino dell’anno scorso arrestatosi agli ottavi di finale, il Cesena vuole tentare di ritagliarsi lo spazio dell’outsider per incunearsi tra le grandi attraverso il ruolo della “sorpresa” della competizione.

Chi vince va avanti e si guadagna il pass per giocare contro la vincente che uscirà dalla partita Hellas Verona-Ascoli.

Di seguito, tra le righe di questo articolo troverete tutto quello che riguarda la partita Bologna-Cesena: quale emittente trasmette la partita, la sestina arbitrale, i precedenti e le probabili formazioni.

Dove vedere Bologna-Cesena

  • Partita: Bologna-Cesena
  • Data: Venerdì 11-08-2023
  • Luogo e Orario: Bologna, Stadio renato Dall’Ara- ore 21.15
  • Canale tv: Italia 1
  • Streaming: Mediaset Infinity – sportmediaset.it

Dove vedere Bologna-Cesena in diretta Tv e in diretta streaming

La gara del primo turno della Coppa Italia FrecciaRossa Bologna-Cesena si giocherà questa sera, venerdì 11 agosto 2023, allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna con calcio d’inizio alle ore 21.15 sarà trasmessa in diretta Tv in chiaro da Mediaset su Italia 1. Al termine della partita sarà possibile anche rivedere gli highlights che lo studio di continuità manderà in onda.

Bologna-Cesena sarà anche visibile in diretta streaming su Sportmediaset.it e su Mediaset Infinity.

Per quanto riguarda Sportmediaset, basta collegarsi con un qualsiasi dispositivo (pc, tablet, Smartphone) sul suo sito e andare alla ricerca dei Live cliccando sulla partita d’interesse, in questo caso Bologna-Cesena.

Per quanto concerne Mediaset Infinity, esso lo si può utilizzare o attraverso il sito o tramite l’omonima app scaricabile sui dispositivi mobili compatibili col servizio. Una volta registrati con le proprie credenziali bisogna solo andare a cliccare sulla tendina dove vi è scritto “Dirette” e ricercare il canale Italia 1.

Tanto Sportmediaset quanto Mediaset Infinty sono servizi messi a disposizione degli utenti dalla casa madre Mediaset a titolo gratuito.

Bologna-Cesena, arbitro

L’AiA nel diramare le designazioni arbitrali ha attribuito la direzione della gara Bologna-Cesena a Maganiello di Pinerolo.

Il fischietto piemontese sarà coadiuvato dalla presenza degli assistenti di linea Rossi della sezione di La Spezia e Affatato della sezione del Verbano Cusio Ossola, dal quarto ufficiale Costanza della sezione di Agrigento e dai colleghi Mazzoleni della sezione di Bergamo e Pagnotta della sezione di Vibo Valentia al Var.

Bologna-Cesena, precedenti

Se dobbaimo tenere conto dei soli scontri diretti giocati in Coppa Italia, ne rintracciamo solo 6. In queste gare 4 vittorie sono del Bologna 1 vittoria del Cesena e 1 partita finita in pareggio.

Nel computo totale invece si registrano 44 precedenti ufficiali tra le due formazioni: 15 vittorie sono bolognesi, 17 i pareggi e 12 le affermazioni cesenate. In totale sono stati segnati 84 gol di cui 43 realizzati dai felsinei, 41 dai bianconeri.

Bologna-Cesena, probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Corazza; Ferguson, Schouten, Dominguez; Orsolini, Zirkee, Schouen. All. Thiago Motta.

CESENA (3-4-1-2): PIsseri, Ciofi, Prestia, Silvestri, Adamo, Bianchi, Francesconi, Donnarumma, Bumbu, Shpendi, Giovannini. All. Tedesco.