Sembra delinersi il futuro di Nicolò Zaniolo. Il talentuoso trequartista italiano avrebbe ricevuto nelle ultime ore una proposta importante, direttamente dalla Premier League. L’Aston Villa, infatti, avrebbe avanzato un’offerta ufficiale al Galatasaray per l’acquisto del cartellino del calciatore. La proposta prevede 3 milioni di euro per il prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Ai 23 milioni complessivi andrebbero ad aggiungersi altri 7 milioni di bonus, legati ai traguardi che il calciatore potrebbe raggiungere con il club in Premier League. Si attende ora la risposta del club turco. Resta da considerare quella che è la volontà del calciatore, intrigato dalla possibilità di giocare in Premier League.

La sensazione del possibile divorzio tra Zaniolo e il Galatasaray arriva anche da altri indizi. Domani inizia ufficialmente il campionato: i campioni della Turchia in carica sono impegnati nella trasferta sul campo del Kayserispor e all’interno della lista dei giocatori convocati da mister Okan Buruk spicca un’assenza rilevante, quella di Nicolò Zaniolo. Uno scenario che testimonia la tensione tra le parti.

Zaniolo-Aston Villa, ma non solo: anche lo Zenit sul calciatore

Dopo una stagione altalenante che lo ha visto lasciare la Roma nella sessione invernale del calciomercato, direzione Galatasaray, Nicolò Zaniolo è di nuovo al centro del mercato. Sull’ex giallorosso, oltre all’Aston Villa, ci sarebbe anche lo Zenit pronto a mettere sul piatto un ingaggio da 9 milioni a stagione per i prossimi quattro anni. L’offerta al club turco, invece, si aggira intorno ai 35 milioni. Cifre da capogiro che, se confermate, porterebbero a una inevitabile accelerazione alla trattativa. Ma il recente infortunio di Buendia, trequartista dell’Aston Villa, ha riportato Zaniolo sotto i riflettori della Premier League. Nei giorni scorsi si era palesato anche l’Aston Villa di Monchi, sulla base di un prestito di 3 milioni con eventuale riscatto che raggiungerebbe la cifra di 30 milioni.

Su Zaniolo gli occhi della Juventus

L’addio – al momento bloccato – di Dusan Vlahovic permetterebbe alla Juventus di ritrovarsi con Romelu Lukaku in rosa e un tesoretto di trenta milioni da poter investire per arrivare a Nicolò Zaniolo. L’ex Roma è nelle idee di Allegri da mesi, ha una clausola rescissoria di 35 milioni di euro ma il Galatasaray si accontenta anche di qualche milioni in meno. I bianconeri proveranno quindi con un prestito oneroso di cinque milioni e un riscatto obbligatorio a venticinque, in caso di rifiuto dei giallorossi si proverà a chiudere offrendo una cifra che si aggira sui venticinque milioni cash. A favorire l’esito positivo della trattativa ci sarebbe la volontà di Zaniolo di tornare in Italia dopo aver rilanciato la propria carriera in Turchia. E anche l’acquisto di Tetè, calciatore che somiglia molto per caratteristiche tecniche al trequartista italiano.