La Lazio e la Juventus hanno raggiunto l’accordo per i cartellini di Luca Pellegrini e Nicolò Rovella: entrambi si apprestano a vestire la maglia biancoceleste. Per il classe 1999 si tratterà di un ritorno dopo il prestito semestrale della scorsa stagione, mentre il classe 2001 inizierà una nuova avventura dopo l’ottima stagione giocata con il Monza di Raffaele Palladino. Le due società hanno così raggiunto l’accordo, ora toccherà alla Lazio perfezionare l’operazione con gli agenti di Luca Pellegrini e Nicolò Rovella. Altre due operazioni in uscita per la Juventus, che punta a sfoltire la rosa in vista della stagione ormai alle porte.
Pellegrini-Rovella, doppio colpo Lazio
Doppio colpo in entrata per la Lazio: sono vicini Nicolò Rovella e Luca Pellegrini. La società biancoceleste, infatti, ha raggiunto l’accordo con la Juventus per i cartellini dei due calciatori. Dopo la frenata delle ultime ore, le parti hanno chiuso per il ritorno alle corte di Maurizio Sarri del terzino classe 1999. Nell’operazione rientrerà anche il classe 2001, che ha vissuto una grande stagione al Monza.
La Lazio pagherà circa 21 milioni di euro (17 milioni e mezzo più tre di bonus) complessivi alla Juventus per i due calciatori. Nicolò Rovella – 27 partite, impreziosite da un gol e due assist con il Monza – si trasferirà in biancoceleste a titolo definitivo. Confermata, invece, la formula per Luca Pellegrini. Il classe 1999 passerà alla Lazio in prestito biennale con obbligo di riscatto. Inoltre, per un anno la società bianconera pagherà anche il 50% dello stipendio dell’ex terzino di Roma ed Eintracht Francoforte. Definito l’accordo tra i club, ora manca quello tra la Lazio e gli agenti dei due calciatori. Poi verranno fissate le visite mediche di rito e si procederà con firma e annuncio ufficiale.
Le ultime sul mercato bianconero in uscita
La Juventus continua a lavorare per piazzare i vari esuberi sul mercato e sfoltire la rosa da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione. Dopo aver perfezionato la cessione di Denis Zakaria al Monaco – venti milioni di euro e 5% sulla futura rivendita – la società bianconera ha così raggiunto l’accordo con la Lazio per i cartellini di Luca Pellegrini e Nicolò Rovella. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, però, non si fermeranno qui. In uscita rimangono sempre i giovani, Kaio Jorge e Matias Soulé. Entrambi sono finiti nel mirino del Frosinone. Il brasiliano, reduce da 555 giorni di assenza per un lungo infortunio, è tornato realizzando una tripletta nell’amichevole in famiglia giocata all’Allianz Stadium. Il direttore Angelozzi è rimasto convinto e potrebbe chiedere il prestito del classe 2003. L’argentino, invece, potrebbe essere ceduto a titolo definitivo se arriverà un’offerta convincente per la Juventus.
Da definire, invece, il futuro di Leonardo Bonucci. L’azzurro, che ha ancora un anno di contratto, è attualmente fuori rosa. Nonostante la richiesta di essere reintegrato, la Juventus non ha cambiato la propria decisione. Per questo motivo, la storia tra Bonucci e la Juventus potrebbe concludersi con una battaglia legale (QUI i dettagli). Infine la Juventus ha ceduto anche Koni De Winter: l’ufficialità arriverà nelle prossime ore. Il belga passerà al Genoa in prestito con obbligo di riscatto condizionato.