Moises Caicedo è al centro di un intrigo di mercato, questa mattina il suo passaggio al Liverpool sembrava affare chiuso con i Reds che aveva presentato una offerta da 111 milioni di sterline per l’equadoregno. Una trattativa apparentemente conclusa che invece ha visto il ribaltone a pochi metri dal traguardo quando il giocatore ha comunicato la decisione di rifiutare la proposta per accettare quella del Chelsea. In tutto ciò Roberto De Zerbi continua a lavorare con il Brighton per preparare la stagione che vedrà il debutto fra le mura amiche contro il Luton Town.

De Zerbi su Caicedo

Il talento di Moises Caicedo era indiscutibile, si parlava del giocatore dell’Equador da diverse stagioni come un diamante da sgrezzare. Roberto De Zerbi è stato l’artefice di questo lavoro certosino che ha permesso al Brighton & Hove Albion di mettere in mostra tanti giocatori interessanti. Non a caso le principali big inglesi hanno provato a prenderli a suon di milioni di sterline.

A gennaio proprio il Chelsea voleva Moises Caicedo, un corteggiamento lungo un mese per poi concludersi con un nulla di fatto di fronte all’opposizione della società con sede nell’East Sussex. Un rifiuto accettato dal giocatore in cambio della promessa di essere libero poi durante la sessione estiva. La qualificazione in Europa non ha fatto altro che incrementare il valore e non stupisce quindi vedere intorno a lui cifre elevate.

Mi sono già dimenticato di Moises. Sono orgoglioso dei giocatori che abbiamo in rosa e vogliamo continuare a migliorare. Il merito va al club: le società più grandi possono comprare i nostri giocatori ma non possono comprare la nostra anima o il nostro spirito. Siamo il Brighton, abbiamo raggiunto un grande obiettivo l’anno scorso: lo stesso del Liverpool, meglio del Chelsea. Vorrei giocatori orgogliosi di giocare a Brighton perché questo club è speciale. Non parliamo ancora di obiettivi, dobbiamo aspettare la fine del mercato e le prime partite. Dobbiamo iniziare bene e poi si potrà parlare di obiettivi.

Pensiamo intanto alla partita di domani contro il Luton Town che sarà una delle gare più difficili di questa stagione. L’esordio non è mai semplice per nessuna squadra anche quando affronta una neo promossa. La nostra motivazione e spirito è molto importante. Per loro sarà una giornata storica. Dobbiamo combattere se vogliamo vincere. Dobbiamo giocare come una grande squadra

Questa mattina l’intrigo Moises Caicedo era arrivato ad un punto di svolta con l’annuncio dell’imminente passaggio al Liverpool per 111 milioni di sterline diventando l’acquisto più costoso dell’intera storia della Premier League. La conferma dell’accordo fra i Seasulls e i Reds è arrivato direttamente da Jurgen Klopp.

Innanzitutto mi è stato detto che posso confermare che c’è un accordo con il club. Vogliamo il giocatore. Cosa è cambiato rispetto a Bellingham? Siamo un club che non ha risorse infinite ma sono successe alcune cose che non ci aspettavamo, come le cessioni di Henderson e Fabinho. Non avevamo pensato a questo e così abbiamo deciso di provarci

Quello che sembrava il colpo dell’estate rischia invece di naufragare al momento delle firme. Il club del Merseyside ha avuto il via libera per trattare i termini economici con il giocatore che è intenzione a rifiutare la proposta. Caicedo infatti è un promesso sposo del Chelsea, una parola data durante lo scorso mercato invernale. Ora quindi spetta ai Blues pareggiare l’importo del Liverpool o si preannuncia un finale di mercato incandescente per il calciatore equadoregno. Un duello di mercato che seguirà l’andamento del campionato visto che la prima giornata di Premier League metterà di fronte proprio il Chelsea di Pochettino contro il Liverpool di Klopp.