Genoa-Modena dove vederla: tutte le informazioni sulla partita di Coppa Italia e le indicazioni su come vederla sia in tv che in streaming. Ma non solo, per tutti i tifosi curiosi anche la squadra arbitrale e le probabili formazioni che potrebbero scendere in campo dal primo minuto.

Dunque il Genoa padrone di casa affronterà i trentaduesimi di finale di Coppa Italia davanti al suo pubblico contro il Modena di Paolo Bianco ex assistente tecnico di Massimiliano Allegri alla Juventus.

La squadra di Alberto Gilardino quindi ha davanti a sè un avversario ostico da prendere con le molle per evitare di ricevere brutte sorprese alla sua prima uscita ufficiale.

Ma come arrivano a questo match le due squadre? Il Genoa ha giocato 4 amichevoli riportando 2 vittorie e due sconfitte, queste ultime due contro avversari di B (Venezia e Cremonese), gli emiliani in egual modo hanno giocato 4 test amichevoli di cui la terza contro la Fiorentina (pareggio 1-1) e la quarta contro il Torino (sconfitta per 2-1).

Se dovessimo dar peso però a quanto ottenuto nelle gare non ufficiali diremmo che il Modena è più avanti di preparazione rispetto al Genoa, ma si sa che il risultato della gare amichevoli la maggior parte delle volte lasciano il tempo che trovano e non possono essere utilizzati come termini di paragone.

La vincitrice di questa sfida avanzerà al turno succesivo dove troverà la vincente tra Monza-Reggiana.

Genoa-Modena dove vederla

  • Partita: Genoa-Modena, parita dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia
  • Data: Venerdì 11 agosto 2023
  • Luogo e Orario: Genova, Stadio L. Ferraris – ore 21.00
  • Diretta tv: Canale 20 – Digitale terrestre
  • Diretta streaming: Mediaset Infinity – Sportmediaset

Genoa-Modena dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming

La gara Genoa-Modena che si disputerà stasera venerdì 11 agosto 2023 al Luigi Ferrarise che avrà il fischio d’inizio alle ore 21.00 sarà trasmessa da Mediaset sul canale 20 del digitale terrestre.

L’emittente di Cologno monzese che ha i diritti di trasmissione esclusivi per quanto riguarda l’intera competizione consente agli utenti in modo del tutto gratuito di vedere la partita anche in diretta streaming sul sito Sportmediaset accedendo da Browser da qualunque Pc o dispositivo capace di raggiungerlo con internet oppure su Mediaset Infinity, servizio usufruibile anch’esso da browser o tramite l’omonima applicazione scaricabile su smartphone e teblet.

Genoa-Modena, arbitro

Ad arbitrare Genoa-Modena toccherà a Gianluca Aureliano. Il fischietto romagnolo avrà l’ausilio degli assistenti Zingarelli della sezion edi Siena e Cipriani della sezione di Empoli che agiranno lungo le linee dei falli laterali, del quarto uomo Scarpa a bordo campo tra le due panchine e del duo Nasca-Longo al Var.

Genoa-Modena, precedenti

Se dovessimo contare i soli incontri di Coppa Italia, le due squadre si sono affrontate 3 volte nella loro storia. Il bilancio dei pende pesantemente dalla parte dei rossoblù: 3 partite, 3 vittorie rossoblu.

Per ben due volte però sono stati necessari i tempi supplementari per decidere la squadra vincitrice.

L’ultimo confronto in Coppa Italia? L’ultimo confronto risale nientepopodimeno che al 27 agosto del 2006 quando il Genoa dell’allora tecnico Gian Piero Gasperini si impose col risultato di 3-1.

Genoa-Modena probabili formazioni

Anche nella sfida di questo primo turno di Coppa Italia i due tecnici mantengono fedeltà al loro credo calcistico con gli schieramenti consueti. Il tecnico piemontese di Biella schiererà la sua squadra con il 3-5-2, mentre il tecnico pugliese di Foggia il 4-3-1-2 con il trequartista dietro le due punte.

GENOA (3-5-2): J. Martínez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Thorsby, Badelj, Strootman, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Cotali, Zaro, Pergreffi, Guibre; Battistella, Gerli, Palumbo; Tremolada; Bonfanti, Falcinelli. All. P. Bianco