Follieri fa sul serio: offerta per acquistare la Roma. – Raffaello Follieri ha formalmente inviato un’offerta ufficiale per rilevare la Roma. Dopo alcuni incontri dei mesi scorsi tenuti dallo stesso Follieri, adesso si è passato ai fatti. È infatti arrivata una proposta formale oggi a Trigoria, pronta per essere valutata e vista dai Friedkin. L’affarista pugliese due giorni fa ha messo nero su bianco sugli ultimi documenti inviati agli avvocati del club giallorosso e del presidente delal Roma. Si tratta di una offerta da 900 milioni di euro (o una cifra vicina) per rilevare l’AS Roma, ma che non dipende dal progetto stadio a Pietralata, la cui delibera è stata votata tre mesi fa dal Comune.
Roma, Follieri fa sul serio: offerta per rilevare il club
Mentre dunque la Roma è impegnata in un calciomercato estivo movimentato, con Mourinho che continua a chiedere rinforzi, potrebbe arrivare una svolta societaria. L’offerta di Follieri è inerente però soltanto all’acquisizione del club e non del piano riguardante lo stadio, che come già detto più volte dovrebbe sorgere nel quadrante nord-est tra quattro anni. L’imprenditore aveva già manifestato il suo interesse per la Roma nelle settimane precedenti. Lo aveva fatto con due incontri in Inghilterra, di cui uno nel Dorchester e uno a Londra. Follieri ha avuto modo di conoscere Ryan Friedkin di persona, figlio del presidente collegato telefonicamente. L’affarista pugliese ha chiesto informazioni sulla Roma e sul prezzo di vendita del club giallorosso. Le due parti si sono viste la prima volta a dicembre e poi il 2 marzo scorso al Berkley Hotel.
Già nei primi incontri fatti con la proprietà, Raffaello Follieri ha manifestato la volontà di acquisire il club ma da solo, senza alcun supporto. Nemmeno di alcun socio saudita. La risposta dei Friedkin è stata però negativa, soprattutto in un momento delicato come quello che riguardava l’iter del progetto dello stadio Pietralata. Non c’era dunque margine per aprire la trattativa. “Siamo pronti”, ha scritto Follieri pochi giorni fa sui propri canali social, ripreso mentre firmava il documento ufficiale dell’offerta. Toccherà adesso ai Friedkin visionare e dare una risposta all’affarista pugliese.
Calciomercato Roma: le ultime
Intanto la Roma continua il proprio mercato in entrata. Nello specifico, è caldo il nome di Marcos Leonardo, attaccante brasiliano classe 2003. La Roma ha infatti fatto tutto il possibile per accontentare il Santos, club che ne detiene il cartellino. Dopo una prima propostaa da 10 milioni più 8 di bonus, i giallorossi hanno rivisto la parte fissa, alzandola a 12, più 6 di bonus. In questo modo sono venuti incontro ai brasiliani anche per quanto riguarda la rateizzazione dei pagamenti, altro nodo della trattativa. La palla passa quindi adesso al Santos, con Marcos Leonardo che continua a spingere per trasferirsi nella capitale italiana e ha già comunicato di non voler giocare più per il club bianconero e brasiliano. Il club giallorosso cerca infatti una prima punta e – dopo aver visto sfumare le piste Morata e Scamacca – si è tuffata adesso sul giovane brasiliano. Adesso, però, si attende una risposta dal Santos.