Marko Arnautovic vuole l’Inter, ma per ora si sente in gabbia. L’attaccante del Bologna aveva già trovato un accordo di massima con la Roma e i felsinei hanno fatto desistere i giallorossi. Adesso però la richiesta è ufficiale, l’attaccante rossoblù vuole cambiare aria e la possibilità di approdare in una grande società come quella nerazzurra sarebbe per la sua carriera un salto di qualità importantissima, a cui non vuole rinunciare. Il Bologna però spara alto: ecco tutti gli ultimi aggiornamenti.
Arnautovic all’Inter, l’attaccante vuole i nerazzurri
C’è confusione in casa Bologna, non tanto per volontà del club quanto per quella di Marko Arnautovic. L’attaccante dei felsinei, in conferenza stampa durante la preparazione estiva aveva cercato di spegnere i rumors di mercato annunciando di voler restare in rossoblù e sottolineando un buon rapporto con il tecnico, Thiago Motta. Una dichiarazione più di facciata che altro, il centravanti austriaco, nel corso di una breve vacanza a Roma con la famiglia, aveva già avuto modo di incontrare Tiago Pinto e stringere la mano al general manager giallorosso. La squadra allenata da Josè Mourinho è alla disperata ricerca di un attaccante, ma non è la sola. La trattativa sembrava filare liscia, prima di interrompersi bruscamente. Il Bologna non vuole cedere, ma all’orizzonte c’è un nuovo pericolo.
A farsi avanti questa volta è l’Inter di Simone Inzaghi, alle prese con la ricerca del nuovo bomber dall’inizio della sessione estiva. I nomi fatti sono stati tanti, ma l’attaccante del Bologna potrebbe intanto rappresentare una possibilità, in vista dell’imminente inizio della nuova stagione. Un usato sicuro, con cui tamponare, vista l’impossibilità di arrivare i top player di cui tanto si sta parlando in casa nerazzurra. Un’opportunità irrinunciabile per il giocatore, che a 34 anni sa di dover sfruttare al massimo questa sessione di mercato per ottenere l’ultimo contratto importante della sua carriera. Un salto di qualità ovviamente anche per l’ambizione di giocare in un grande club, in una squadra costruita per vincere.
Le richieste del Bologna
Per Marko Arnautovic si aprono le porte dell’Inter, per l’attaccante austriaco si tratterebbe di un clamoroso ritorno dopo ben 13 anni. Il centravanti del Bologna infatti faceva parte del gruppo che ha conquistato il triplete nel 2010, ma non era mai riuscito a trovare spazio nello scacchiere di Josè Mourinho. Questa volta per lui sarebbe diverso. Simone Inzaghi ha bisogno di un attaccante e l’inizio della prossima Serie A è dietro l’angolo. Marko è pronto, conosce alla perfezione il campionato italiano, si sente in forma, ha superato tutti i guai fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo nelle ultime stagioni e sarebbe disposto a scendere in campo sin dal primo minuto con la maglia dell’Inter addosso.
Thiago Motta ormai ci ha fatto l’abitudine, sa che non potrà contare su Arnautovic nella prossima stagione e non lo sta considerando, quasi come fosse già partito. Eppure la trattativa non è così semplice, come si potrebbe pensare. Il Bologna infatti non vorrebbe lasciarlo partire, tanto è vero che sembrerebbe aver chiesto addirittura 20 milioni di euro per il cartellino del calciatore. Una cifra fuori mercato, una richiesta che sembra più una provocazione che altro.
Ieri intanto l’agente del giocatore ha rotto il silenzio. “Vorremmo essere ascoltati dal Bologna, i patti erano stati chiari. Ci aveva promesso che in caso di offerte da top club, avrebbero considerato una cessione nel caso in cui il desiderio di Marko fosse quello di partire. Ora quest’offerta è arrivata, e vorremmo che la società capisse l’importanza di questa opportunità per lui”.
Ora la palla passa ai felsinei, dovranno decidere se cedere o meno e dovranno deciderlo in fretta. Intanto sullo sfondo, per l’Inter, restano vivi i soliti nomi: Taremi, Morata e Beto aspettano.