Dove vedere Udinese-Catanzaro: La squadra bianconera di Andrea Sottil si propone davanti ai suoi tifosi nella prima uscita stagionale e lo fa in un incontro non propriamente semplice. Ad affrontare i friulani, il Catanzaro di Vincenzo Vivarini fresco neo promosso in cadetteria.
L’entusiasmo alle stelle di una piazza che ha ritrovato dopo anni di ttotale buio il calcio che conta può risultare percioloso per la compagine di A che tra meno di 10 giorni se la dovrà vedere contro la Juventus di Massimiliano Allegri nella prima di campionato.
La vincente di questa partita giocherà contro la squadra vincitrice della partita che metterà di fronte le due squadre isolane Cagliari e Palermo. Qui di seguito le informazioni e le indicazioni per poter seguire attentamente un match che scontato dovrebbe essere sulla carta ma che alla fine scontato non è.
Dove vedere Udinese-Catanzaro
Di seguito nei 5 punti sottostanti le informazioni in sintesi della partita di Coppa Italia che si giocherà alla Dacia Arena tra i padroni di casa dell’Udinese e il Catanzaro neo promosso che giocherà in B.
- Partita: Udinese-Catanzaro, trentaduesimo di finale
- Data: venerdì 11 Agosto 2023
- Luogo e Orario: Udine, Dacia Arena – ore 18:00
- Diretta tv: Italia 1
- Diretta streaming: Mediaset Infinity – Sportmediaset.it
Dove vedere Udinese-Catanzaro in diretta Tv e in diretta streaming
La partita Udinese-Catanzaro verrà trasmessa in diretta in chiaro da Mediaset che detiene in esclusiva i diritti di trasmissione dell’intera competizione della Coppa Italia su Italia 1. La diretta è visibile anche in diretta streaming sul sito di Sportmediaset e su Mediaset Infinity. Nel primo caso bisogna accedere da browser sul sito e andare alla ricerca del Live delle partite.
Per quanto riguarda invece Mediaset Infinity, il servizio è usufruibile sia dal sito con pc, tablet e smartphone che dall’applicazione scaricabili su dispositivi mobili. Tanto nel primo caso quanto nel secondo occorre però prima registrarsi gratuitamente inserendo le proprie credenziali per vedere la gara.
Udinese-Catanzaro, arbitro
Ad arbitrare il secondo match di giornata dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia il direttore di gara Valerio Minelli della sezione di Varese.
Il fischietto lombardo avrà la collaborazione dagli assistenti Vittorio Di Gioia della sezione di Nola e Davide Moro della sezione di Schio.
L’arbitro Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa srà il quarto uomo, al VAR invece ci sarà Eugenio Abbattista di Molfetta col suo assistente al VAR Gianpiero Miele di Nola.
Il direttore di gara ha già incontrato sulla sua strada l’Udinese arbitrandola due volte. Nella prima gara i bianconeri in una gara di Coppa Italia dell’edizione 2020/2021 hanno perso per 1-0, nella seconda gara hanno vinto 2-1 al Bentegodi in una partita valevole per la A.
Minelli ha diretto anche tre partite del Catanzaro. Quella pareggiata contro il Fondo e quella persa in casa contro il Latina nella stagione 2010-2011 e quella contro la Fidelis Andria pareggiata a reti bianche.
Udinese-Catanazaro, precedenti
Udinese e Catanzaro hanno giocato contro 19 volte. I precedenti ci dicono che 8 incontri li ha vinti la squadra calabrese, 6 quella friulana e 5 invece sono le gare terminate con il risultato di pareggio.
In Coppa Italia le due compagini si sono affrontate in 3 occasioni: 2 sono le vittorie del Catanzaro e 1 dell’Udinese.
Udinese-Catanzaro, probabili formazioni
Le formazioni che dovrebbero scendere in campo dall’inizio sembrano essere le stesse che dovrebbero debuttare anche nei rispettivi campionati. Dunque spazio a chi forse giocherà di più almeno in questa prima parte di stagione?
Solito 3-5-2 per il tecnico piemontese Andrea Sottil, consueto 4-4-2 per Vincenzo Vivarini che si porta appresso questo tipo di modulo ritenendolo più congeniale da sempre.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Kabasele, Bijol, Masina; Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Beto. All. Sottil
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Verola, Scognamillo; Brignola, Ghion, Verna, Vandeputte; Curcio, Blasci. All. Vivarini