La bomba di mercato era giunta perentoria in mattinata: Moises Caicedo sembrava un acquisto oramai annunciato per il Liverpool di Jurgen Klopp. Ma nelle ultime ore, quello che rappresentava l’acquisto più costoso nella storia della Premier League ha subito una brusca frenata. Il motivo? Il calciatore preferirebbe il trasferimento al Chelsea. I blues avevano palesato interesse per il calciatore del Brighton nelle ultime settimane, senza arrivare però alla cifra richiesta per il cartellino. Quando sembrava tutto fatto per il passaggio di Caicedo al Liverpool, ora la trattativa sembra stazionare in una pericolosa fase di stallo.

I reds avevano trovato l’accordo con il Brighton sulla base di 127 milioni di euro, cifra record nella storia dei trasferimenti del calcio inglese. Si attendono sviluppi importanti sulla trattativa già nelle prossime ore: da comprendere quale sarà la reazione del Liverpool dopo la decisione improvvisa del calciatore. Un indizio, però, arriva già dai social: Caicedo ha iniziato a seguire il Chelsea su Instagram da questa mattina. La volontà del calciatore è chiara, il Brighton attende l’eventuale rilancio dei blues: il club presieduto da Todd Boehly, ad oggi, non si era spinto oltre i 115 milioni di euro per l’acquisto del centrocampista sudamericano.

Caicedo-Chelsea, i dettagli dell’affare

Caicedo-Chelsea, i dettagli dell’affare. Così come Renato Zero, neppure il Liverpool aveva considerato questo triangolo di calciomercato. Da affare concluso a possibile colpo sfumato, il passo è breve. Le società sono al lavoro per velocizzare le operazioni di chiusura. Anche se oramai la strada sembra segnata: Caicedo vuole il Chelsea. E il Liverpool resta spiazzato. Sulla questione relativa al possibile passaggio ai blues del centrocampista sudamericano, il tecnico Mauricio Pochettino ha commentato: “Caicedo? Mi conoscete, non parlo di giocatori che non sono nostri. Quel che posso dirvi è che stiamo lavorando per aggiungere giocatori di qualità a questa rosa. Sono partiti molti centrocampisti“.

Sull’argomento si è espresso anche l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp. Le parole del tecnico tedesco annunciavano oramai l’imminente chiusura della trattativa per portare Caicedo ad Anfield Road: Innanzitutto mi è stato detto che posso confermare che c’è un accordo con il club. Vogliamo il giocatore. Cosa è cambiato rispetto a Bellingham? Siamo un club che non ha risorse infinite ma sono successe alcune cose che non ci aspettavamo, come le cessioni di Henderson e Fabinho. Non avevamo pensato a questo e così abbiamo deciso di provarci”.

Dal Liverpool al Chelsea: gli sviluppi della trattativa

Una vera e propria rivoluzione in mediana, quindi, per il Liverpool di Jurgen Klopp. Moises Caicedo era destinato a diventare il terzo grande acquisto per il centrocampo dei reds, dopo i 70 milioni di euro spesi per Dominik Szoboszlai del Lipsia e i 60 milioni di euro per Alexis Mac Allister, acquistato proprio dal Brighton. Dopo aver perso Henderson e Fabinho, volati in Saudi Pro League, l’acquisto del classe 2001 era un innesto necessario per l’allenatore tedesco. Per questo motivo il Liverpool aveva deciso di investire una cifra faraonica, come 127 milioni di euro. Ora si attendono sviluppi sul fronte Chelsea.